back to top

Loki: Quando esce il nuovo episodio e quanto dura?


Dopo una breve pausa, Loki è tornato su Disney+ con un’altra serie di episodi. Il primo episodio ha fatto il suo esordio la scorsa settimana, ed è stato subito un gran successo per la piattaforma streaming, ed ora i fan non vedono l’ora di scoprire come continuano le avventure del dio dell’inganno.

La seconda stagione di Loki vedrà i suoi episodi sbarcare nel catalogo della piattaforma streaming di Disney ogni venerdì, il che vuol dire che il suo secondo episodio vedrà la luce venerdi 13 ottobre e dovrebbe avere una durata di circa 49 minuti.

Dove porterà il personaggio di Loki nella seconda stagione


Secondo il produttore di Loki Kevin Wright, la seconda stagione dello show continuerà l’approfondimento del personaggio del dio asgardiano.

“È diventato così e ricordo che io e Michael Waldron ne parlavamo molto nella prima stagione o semplicemente riconoscevamo che gran parte delle prime due, tre fasi della narrazione Marvel passano attraverso Loki e le scelte che ha fatto, persino l’arrivo di Thanos sulla Terra è una ramificazione del fatto che Loki non ha fatto il suo lavoro in Avengers“, ci ha detto Wright all’inizio dell’autunno. “Quindi tutto questo si svolge e, mentre stavamo sviluppando questo progetto, ci siamo detti: ‘Oh, in senso lato, sarebbe davvero bello se le fasi successive si svolgessero anche attraverso Loki e le sue scelte, ma in un modo diverso e inaspettato’. Si tratta sempre di discussioni di ampio respiro, ma ci concentriamo sempre su quello che stiamo facendo e cerchiamo di non farci condizionare troppo dal quadro generale. Se raccontiamo bene la nostra storia, il resto del MCU la accoglierà”.

Il beniamino dei fan dei Marvel Studios, Tom Hiddleston, è il protagonista della seconda stagione di Loki, che torna per un’altra serie di avventure che viaggiano nel tempo, in onda su Disney+. Loki è ancora una volta affiancato da Mobius (Owen Wilson) mentre i due cercano di mantenere intatte le linee temporali. Dopo che gli eventi della prima stagione hanno visto la sua variante Sylvie (Sophia Di Martino) uccidere Colui che Resta e scatenare l’ira di Kang il Conquistatore sul Multiverso, Loki deve nuovamente imbarcarsi in un’avventura per evitare che la realtà collassi. Loki è stato visto l’ultima volta nella scena post-credits di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, dove lui e Mobius tenevano d’occhio una delle misteriose varianti di Kang. La seconda stagione di Loki continuerà la storia della Saga del Multiverso nel Marvel Cinematic Universe.

CORRELATI