back to top

Loki: Rivelato l’impatto di Doctor Strange sulla seconda stagione

Il Marvel Cinematic Universe è il più grande franchise che Hollywood abbia mai visto, con una vasta rete di storie e personaggi che spesso si incrociano tra film e show televisivi. Per mantenere le cose uniformi, i Marvel Studios spesso prendono in prestito il lavoro sugli effetti visivi da un progetto all’altro, assicurandosi di mantenere gli stili dei VFX in linea. Sebbene Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) e Loki (Tom Hiddleston) siano apparsi insieme solo una volta (in Thor: Ragnarok di Taika Waititi), il franchise cinematografico del primo ha influenzato la serie con protagonista il dio asgardiano.

Secondo il regista della seconda stagione di Loki, Dan DeLeeuw, il suo team si è assicurato di alterare gli effetti visivi utilizzati dall’Autorità per le variazioni temporali come modo per confrontare la magia e la scienza del mondo cinematografico.


“Penso che in molti show, e naturalmente nella mia esperienza, si cerchi sempre di capire da dove provenga la tecnologia, la scienza o la magia”, racconta DeLeeuw a ComicBook.com “È come tornare a Capitan America: The Winter Soldier, dove avevamo la tecnologia e la grafica di Tony e poi abbiamo progettato la grafica dello SHIELD e la grafica dello SHIELD non era sofisticata come quella di Tony. Lui poteva fare gli ologrammi. Tutte le grafiche dello SHIELD erano su vetro. Era il massimo che potevano fare”.

Aggiunge: “Pensiamo sempre a questo, quindi penso che la scienza della TVA sia diversa dalla magia che utilizza Doctor Strange. Si sta cercando di dare loro una storia. È un effetto, ma è una storia e qual è la storia dietro la magia o la tecnologia e far sì che la gente si interroghi su questo”.

Tom Hiddleston, beniamino dei fan dei Marvel Studios, è il protagonista della seconda stagione di Loki, che torna a vestire i panni del Dio dell’inganno, in onda su Disney+. Loki è ancora una volta affiancato da Mobius (Owen Wilson) mentre i due cercano di mantenere intatte le linee temporali. Dopo che gli eventi della prima stagione hanno visto la sua variante Sylvie (Sophia Di Martino) uccidere Colui che Resta e scatenare l’ira di Kang il Conquistatore sul Multiverso, Loki deve nuovamente imbarcarsi in un’avventura per evitare che la realtà collassi. Loki è stato visto l’ultima volta nella scena post-credits di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, dove lui e Mobius tenevano d’occhio una delle misteriose varianti di Kang. La seconda stagione di Loki continuerà la storia della Saga del Multiverso nel Marvel Cinematic Universe.

CORRELATI