back to top

Loki seconda stagione: L’ episodio 2 ha fatto riferimento a un eroe Marvel con solo 3 apparizioni nei fumetti

La seconda stagione di Loki è in corso e sta regalando alcuni sviluppi sorprendenti per quanto riguarda il Marvel Cinematic Universe. Con Avengers: La dinastia Kang e Avengers: Secret Wars all’orizzonte, i nuovi episodi di Loki stanno decisamente alzando la posta in gioco, pur inserendo alcune parti meno conosciute della tradizione Marvel. Il secondo episodio della stagione non fa eccezione, poiché coinvolge brevemente un personaggio che ha avuto solo una manciata di apparizioni nei fumetti Marvel.

ATTENZIONE, seguono SPOILER per il secondo episodio di Loki Stagione 2!

L’episodio si apre con Loki (Tom Hiddleston) e Mobius (Owen Wilson) che rintracciano il cacciatore X-5 (Rafael Casal), che si rivela essere uscito dalla missione della TVA. X-5 opera ora come Brad Wolfe, un attore che recita in film degli anni ’80 come Zaniac. Durante la prima del film Zaniac, si vede brevemente un poster di Phone Ranger, che fa riferimento all’omonimo e oscuro eroe della Marvel.


Chi è Phone Ranger?


Creato da Kurt Busiek e James Fry in Marvel Age Annual #1 del 1985, Phone Ranger è il nome da supereroe di un uomo misterioso chiamato solo A.G. Bell (un gioco di parole, ovviamente, con l’inventore del telefono Alexander Graham Bell). Bell è inizialmente un riparatore di telefoni che scopre accidentalmente una piccola razza aliena, i Selta, in uno dei telefoni che sta riparando. Attraverso una serie di eventi, Bell ricrea la tecnologia dei Selta e la utilizza per interfacciarsi con tutti i dispositivi di comunicazione. Indossando un costume e il nome di Phone Ranger, per un breve periodo combatte il crimine.

In seguito, Phone Ranger viene quasi ucciso in un tentativo di assassinio, portato a termine durante una battaglia con la Legione Letale. Non sorprende che il telefono gigante sul suo costume lo salvi. Phone Ranger viene brevemente arrestato, ma gli viene concessa l’amnistia dopo l’arresto di Capitan America.

CORRELATI