back to top

Loki Stagione 2: Il dio dell’inganno ammette che il suo piano in The Avengers era terribile

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Il Loki dei Marvel Studios si sta muovendo nello spazio e nel tempo da qualche episodio, e l’ultimo episodio riporta il personaggio a un momento cruciale della sua vita, quando ha cercato di invadere la Terra con alcuni alieni in The Avengers. Parlando con Mobius in un momento chiave dell’episodio 2 della seconda stagione di Loki, il dio dell’inganno racconta gli eventi del film The Avengers del 2012… e sembra aver ammesso che non è stata l’idea migliore. Mentre i due raccontano come la loro intenzione di spezzare un prigioniero durante un interrogatorio non sia andata a buon fine, Loki aggiunge:

“Vi ricordate quella volta che ero così arrabbiato con mio padre e mio fratello che sono sceso sulla Terra e ho tenuto in ostaggio l’intera città di New York con un esercito alieno? Ho cercato di usare la Gemma della Mente su Tony Stark. Non ha funzionato, così l’ho buttato giù dall’edificio. Voglio dire, lasciatemi dire una cosa. Non è stata una mossa tattica. Ho perso la testa. A volte le emozioni hanno la meglio su di noi”.

Come ha detto lui stesso, in The Avengers Loki ha comandato un esercito di Chitauri e umani sottoposti a lavaggio del cervello (grazie alla Gemma della Mente) per aprire un portale e preparare il pianeta all’invasione (la scena post-credit rivelerà che non lo ha fatto per i suoi piani ma per volere di nientemeno che Thanos, ponendo le basi per la più ampia Infinity Saga).

Nel contesto della seconda stagione di Loki, però, la versione di Loki che stiamo guardando è a pochi giorni di distanza dagli eventi di The Avengers, il che rende il tutto ancora più divertente. Come i fan della Marvel ricorderanno, la versione di Loki apparsa per la prima volta nella TVA all’inizio della serie TV di Loki era quella vista in Avengers: Endgame che si è teletrasportato dalla Stark Tower dopo gli eventi di The Avengers. Anche se questa versione del personaggio non è quella che ha vissuto le sue successive apparizioni nel MCU, ha visto ciò che gli è successo nel Teatro del Tempo del TVA, essenzialmente accelerando un po’ l’arco del suo personaggio; ma nel contesto, questo Loki è a poche ore di distanza da ciò che ha fatto in The Avengers, che ora ammette essere “una pessima idea”.

spot_imgspot_img

CORRELATI