back to top

Loki: svelato un pezzo importante della storia del multiverso

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Il primo episodio di Loki Stagione 2 ha rivelato un importante tassello del Multiverso del Marvel Cinematic Universe sotto forma di Telaio Temporale. Con l’introduzione del Telaio Temporale, ora abbiamo una spiegazione molto più precisa di come l’Autorità per le Variazioni Temporali abbia creato, potato e mantenuto la versione del Multiverso Marvel che vogliono vedere.

(SPOILER) In Loki Stagione 2 Episodio 1 “Ourboros” Loki (Tom Hiddleston) cerca di affrontare la calamità dell’uccisione da parte della sua variante Sylvie (Sophia Di Martino) di Colui che Resta (Jonathan Majors) e la rottura della Sacra Linea Temporale in un Multiverso Marvel a più rami. Loki rientra nel flusso temporale nel modo più confuso possibile e finisce per “saltare nel tempo”, cioè per essere strappato tra le versioni passate e presenti (e future) della TVA.

Per risolvere il problema dei salti temporali, Loki si allea con Mobius (Owen Wilson) e con l’agente OB (Ke Huy Quan), addetto alle riparazioni e all’avanzamento della TVA, per mettere in atto un piano disperato. Devono far uscire Loki dal flusso temporale nel momento in cui è tagliato fuori da una bacchetta della TVA. Ciò richiede l’accesso al Telaio Temporale e l’uso di un dispositivo chiamato Estrattore Temporale.

Loki: la spiegazione

Il Telaio Temporale si rivela essere esattamente ciò che il suo nome implica: un dispositivo utilizzato per tessere insieme le linee temporali per la TVA. Il problema nella seconda stagione di Loki è che la morte di Colui che Resta e la frattura della Sacra Linea Temporale stanno sovraccaricando il Telaio Temporale, che non riesce a tenere il passo con tutte le nuove linee temporali che stanno comparendo.

Sembra chiaro che il Telaio Temporale fosse il mezzo con cui la TVA prendeva i fili di altre linee temporali e li tesseva insieme nell’amalgama nota come “Sacra Linea Temporale”. Come molti fan Marvel hanno fatto notare, il design del Telaio Temporale è non troppo casualmente simile al dispositivo che Kang il Conquistatore stava cercando di usare per sfuggire alla sua cacciata, durante Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema

spot_imgspot_img

CORRELATI