back to top

Loki: una variante importante di Kang tornerà nella seconda stagione

Secondo quanto riferito, uno dei personaggi più importanti di Loki è destinato a tornare nel Marvel Cinematic Universe nella seconda stagione dello show.

Secondo The Cosmic Circus, la variante di Kang nota come Colui che resta apparirà nella seconda stagione di Loki. Il ruolo sarà interpretato ancora una volta da Jonathan Majors, ma i dettagli sono ancora scarsi. Le fonti del sito hanno confermato che le scene del personaggio saranno nuove anziché riproporre filmati o flashback e saranno ambientate nella Cittadella alla Fine del Tempo. Colui che resta è stato ucciso nel finale della prima stagione di Loki dopo che Sylvie lo ha pugnalato, completando la sua ricerca di vendetta.

Acclamato come la variante più benevola di Kang, Colui che Resta ha fatto il suo lavoro per mantenere e proteggere la Sacra Linea Temporale eliminando persone ed eventi che alterano l’universo. Si scopre che è stato il vincitore di una guerra lunga anni contro le sue stesse varianti che volevano conquistare il multiverso. Resosi conto del pericolo che rappresentavano, Colui che Resta riuscì a sconfiggerli e a imprigionarli, creando l’Autorità per le Variazioni Temporali con l’intento di monitorare e far rispettare il normale flusso del tempo.

Tutto tranne che un eroe


Anche se le sue intenzioni sono buone, Colui che Resta non si illude di essere l’eroe di Loki. Lo sceneggiatore Michael Waldron ha spiegato che la variante di Kang è ben consapevole che le sue azioni sono terribili, ma le considera un mezzo giustificabile per raggiungere un fine. “Penso che, come Loki all’inizio della serie, Colui che resta sia abbastanza consapevole da sapere che ha fatto cose terribili, che potare le persone e mandarle nel Vuoto per essere divorate da Alioth non è giusto, non è un eroe per questo, ma che il fine giustifica i mezzi”, ha detto Waldron. “Crede che ‘Beh, ma questo è per un bene superiore’, proprio come Loki avrebbe sostenuto, ma io sarei stato un ottimo sovrano; sarebbe stato meglio per la gente. Avrei reso le cose più facili per loro se mi avessero lasciato governare”.

Colui che resta non è l’unica variante di Kang che apparirà nella seconda stagione di Loki. Il trailer dello show e la scena post-credits di Ant-Man and The Wasp: Quantumania hanno confermato che anche Victor Timely farà la sua comparsa.

La seconda stagione di Loki debutta su Disney+ il 6 ottobre.

CORRELATI