back to top

Lupin: La stagione 4 riceve un piccolo aggiornamento dal creatore dopo che il finale della stagione 3 ha rivelato il destino di Assane

Il futuro di Lupin riceve un aggiornamento dal creatore George Kay dopo che la terza stagione ha rivelato il destino di Assane. Lo show di Netflix ha debuttato nel 2021 e segue Assane Diop (Omar Sy), un ladro professionista ispirato alle storie di Arsenio Lupin, che cerca di vendicare il suo defunto padre prendendo di mira la ricca famiglia che gli ha fatto un torto. Nel corso delle sue prime tre stagioni, la serie ha mantenuto un’audience impressionante e si è guadagnata elogi per la scrittura e le interpretazioni. Oltre a Sy, il cast di Lupin comprende Ludivine Sagnier, Clotilde Hesme, Hervé Pierre, Antoine Gouy, Soufiane Guerrab e Shirine Boutella.

In una recente intervista con Variety, Kay ha parlato della possibilità di una quarta stagione di Lupin. Il creatore ha fatto notare che ci sono fattori che lui e Damien Couvreur, vicepresidente della serie in Francia, devono prendere in considerazione, ma ha spiegato che ci sono state “basi molto ambiziose” per lo show. Leggete qui di seguito i commenti di Kay su una possibile quarta stagione di Lupin:

“Ovviamente abbiamo lavorato molto duramente su queste stagioni, e poi dobbiamo vedere come reagisce il mondo. Quindi direi, non per rispondere a Damien, ma deve tenerne conto. Ma quando si creano le dinamiche tra i personaggi, si impostano queste serie in modo che possano avere una lunga durata, così da non essere messi alle strette o da non avere problemi a continuarle, perché è più difficile generare una durata da una serie che non è stata progettata per andare avanti. Quindi avevamo delle basi molto ambiziose”.

Cosa è successo ad Assane nella terza stagione di Lupin?

ATTENZIONE, seguono SPOILER!!!


Nel finale della terza stagione di Lupin, Assane si è riunito con Claire (Sagnier) e Raoul (Etan Simon), che sono riusciti a sfuggire a Keller (Steve Tientcheu) all’interno della loro casa. Assane ha poi affrontato il suo ex consigliere, escogitando un piano per mettere al sicuro la perla nera che aveva rubato, facendo arrestare entrambi. In prigione, il personaggio di Sy sembra fare un accordo con Youssef (Guerrab), dicendogli che si sarebbe aperto, ma solo se gli fossero state fornite altre storie e se Benjamin (Gouy) fosse stato rilasciato e avesse ricevuto una lettera indirizzata a Claire.

Anche se Assane si è costituito, il finale della terza stagione di Lupin suggerisce che la sua storia non è finita. Nei minuti finali è stato rivelato che è stato messo vicino a Hubert Pellegrini (Pierre), che è stato messo al corrente della sua cattura. L’ultima volta che l’antagonista è stato visto nello show, ha ammesso di essere responsabile della morte del padre di Assane e, durante la lettura del suo biglietto, Hubert sembra indicare che Assane potrebbe aver perso la sua fiducia.

Resta da vedere se una stagione 4 di Lupin verrà realizzata da Netflix, ma i commenti di Kay suggeriscono che i futuri episodi sono possibili. Se la serie dovesse tornare, sarà interessante vedere come Assane si adatterà alle nuove circostanze e se rimarrà in prigione, soprattutto dopo aver ricevuto la lettera di Hubert.

CORRELATI