back to top

Luther: Idris Elba spera di fare altri film

Luther ha debuttato nel 2010 su BBC e ha visto Idris Elba assumere il ruolo del protagonista per cinque stagioni, fino al 2019. All’inizio di quest’anno, l’attore è tornato nella parte nel film di Netflix, Luther: The Fallen Sun. A marzo, abbiamo saputo che il film è stato un enorme successo per Netflix, quindi alcuni fan sperano in un sequel. L’attore ha recentemente parlato con Collider e ha affrontato il successo del film su Netflix, rivelando che spera che ci siano altri progetti di Luther nel suo futuro.

“Sì, è andata molto bene” ha detto Idris Elba. “Luther ha finito per essere uno dei primi cinque film più visti in streaming su Netflix, che è un risultato incredibile dal momento che è stato il primo film dopo la serie televisiva. Spero di farne un altro. Amo Luther. Amo quel personaggio e amo dove posso portarlo, come storia e come personaggio. Quindi, sì, incrociamo le dita.”

Luther, tra il film e la serie TV

Inoltre, Idris Elba ha anche parlato con Comic Book di altri aspetti di Luther, dopo la grande premiere del film. “Il lusso inizia già quando puoi avere più spazio per raccontare una storia più grande senza dividerla in episodi” ha spiegato Idris Elba. “Ora abbiamo questo panorama enorme e un budget un po’ più grande. Abbiamo più tempo per arrivarci. Ho sempre sognato su cosa avremmo potuto fare con Luther come film, al di fuori della ‘Luther Land’ a Londra, dove possiamo portarlo?” Luther: The Fallen Sun è il primo film spin-off della serie. L’attore ha commentato la differenza tra le riprese per la TV e quelle per il cinema, in una recente intervista con Comic Book. Secondo Elba, si trattava di avere più tempo per rinforzare i tratti dei singoli personaggi.

“Sì, penso che, sai, onestamente, si tratta di tecnicismi dei vincoli che hanno le serie TV basati su tempo e budget, rispetto a quello che un film può fare” ha spiegato Idris Elba. “Sai, abbiamo molto più tempo per esplorare le sfumature. Penso che in questo film abbiamo alcuni momenti in cui Luther tace e ascolta soltanto. Ed è incredibile che ci sia permesso di farlo in un film. E una serie TV lo escluderebbe e andrebbe avanti, sai? Ciò permette un po’ più di un sbucciare la cipolla, per così dire.”

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI