Mahershala Ali sarà la star della serie limitata Hulu, The Plot. Lo show è un adattamento dell’omonimo best-seller di Jean Hanff Korelitz, autrice di Una famiglia felice.
The Plot è thriller psicologico che racconta la storia di giovane romanziere, un tempo promettente, diventato professore. Quando Jacob Finch Bonner coglie l’occasione per diventare famoso rubando il lavoro di uno studente, la sua vita cambia per sempre. Un messaggio anonimo lo avverte che qualcuno sa cosa ha fatto, non si può dire cosa farà Jacob per proteggere il suo segreto.
Mahershala Ali sarà anche produttore esecutivo della serie insieme a Mimi Valdés e Amatus Karim Ali. Il trio ha anche prodotto il film con Ali, Swan Song, di Apple TV+. Abby Ajayi (Le regole del delitto perfetto – How to Get Away with Murder), che sta adattando il romanzo di Korelitz, fungerà da produttrice esecutiva e showrunner. Ecco le sue dichiarazioni:
Sono entusiasta di adattare il romanzo avvincente ed elettrizzante di Jean, mi ha catturato fin dalle prime pagine. Fin dall’inizio, sapevo che l’impareggiabile Mahershala Ali sarebbe stato il perfetto Jake. Sono entusiasta delle sfumature, dell’umanità e della complessità che porterà al ruolo. Intraprendere questo viaggio con Layne, Kristen e i team di Know Wonder ed Endeavour Content è un sogno
Onyx della Disney ha battuto la concorrenza spietata e si è aggiudicata i diritti di produzione di The Plot. Tara Duncan, presidente di Freeform e Onyx Collective, ha condiviso la sua eccitazione per l’acquisizione della miniserie:
Sono stata affascinata dal libro di Korelitz e il punto di vista distinto di Abby rievoca la storia in un modo che parlava a me e alla nostra missione presso l’Onyx Collective. avere il genio creativo DI Mahershala Ali al centro di questo mistero è solo un sogno
In Italia, The Plot dovrebbe arrivare su Star.
Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.