back to top

Mario Kart 8 Deluxe: con i DLC nuove caratteristiche in arrivo!

Mario Kart 8 Deluxe sta ricevendo un'ondata di contenuti scaricabili e l'ultima serie di tracciati sarebbe il luogo perfetto per svelare alcune nuove meccaniche.

Mario Kart 8 è stato lanciato originariamente su Wii U nel maggio 2014, il che significa che ha intrattenuto i fan per quasi un intero decennio. L’uscita di Mario Kart 8 Deluxe su Nintendo Switch nel 2017 ha dato al gioco la vita che veramente meritava, portando una manciata di nuove funzionalità e aggiornamenti della qualità della vita che hanno fatto sì che i fan tornassero più volte per anni. Mario Kart 8 Deluxe è attualmente il gioco per Nintendo Switch più venduto di tutti i tempi, e ci vorrà qualcosa di molto speciale per superarlo.

Mario Kart 8 Deluxe

Ogni tanto, una nuova versione di Mario Kart cerca di cambiare la formula abituale aggiungendo qualche nuova trovata. Mario Kart: Double Dash!!! ha aggiunto il doppio pilota, Mario Kart 7 ha aggiunto segmenti subacquei e volanti, e Mario Kart 8 ha aggiunto porzioni di tracciato anti-gravità. Sebbene queste trovate non siano di solito troppo abrasive, un eventuale Mario Kart 9 potrebbe aver bisogno di qualcosa di più audace per convincere il mercato casual a salire a bordo ancora una volta. Una nuova meccanica potrebbe essere annunciata nel DLC Booster Course Pass di Mario Kart 8 Deluxe.

Ma quali sono le novità?

Quando il DLC Booster Course Pass di Mario Kart 8 Deluxe fece il suo ingresso per la prima volta nel febbraio dello scorso anno, i fan sono rimasti un po’ scioccati. Si trattava del primo vero contenuto scaricabile per Mario Kart 8 Deluxe e arrivava cinque anni dopo il lancio del gioco su Switch. Il Booster Course Pass di Mario Kart 8 Deluxe prometteva sei ondate di contenuti, con otto tracciati per ogni ondata, distribuiti nei due anni successivi. Una mossa stranamente ambiziosa, ma che sembra aver dato i suoi frutti per Nintendo.

Il Booster Course Pass di Mario Kart 8 Deluxe ha appena ricevuto la sua quarta ondata, con altri otto tracciati in arrivo nel gioco insieme a un nuovo personaggio giocabile per la prima volta dal lancio, con Birdo, personaggio di lunga data di Mario, che ha ottenuto il posto fortunato. Il Booster Course Pass deve ancora ricevere due ondate e, sebbene non siano state fornite date di uscita ufficiali, è probabile che una arrivi a metà estate e l’altra alla fine del 2023.

In termini di contenuti, le prossime due ondate del DLC Booster Course Pass di Mario Kart 8 Deluxe dovrebbero seguire uno schema quasi identico alle ultime quattro. Ogni ondata conterrà altri otto nuovi tracciati, tutti probabilmente remake di percorsi classici della storia di Mario Kart. Se i giocatori sono fortunati, potrebbero anche ottenere uno o due tracciati completamente originali. I segnali indicano che i giocatori possono aspettarsi anche nuovi piloti di Mario Kart giocabili nelle ondate future.

Mario Kart 9 in arrivo?

Sarebbe davvero fantastico se l’ondata finale del Booster Course Pass di Mario Kart 8 Deluxe mostrasse alcune meccaniche potenziali per Mario Kart 9. Gli espedienti sono frequenti nel franchise di Mario Kart e sembra probabile che Mario Kart 9 ne avrà almeno uno. Sarebbe intelligente per Nintendo utilizzare l’ultima ondata di Booster Course Pass come banco di prova per alcune di queste potenziali meccaniche, in modo da vedere immediatamente le reazioni dei fan prima di implementarle nella prossima versione principale. Non è chiaro quali nuove meccaniche avrà Mario Kart 9, ma potrebbe essere interessante vedere una sorta di meccanica di spostamento del percorso, in cui alcuni elementi della pista si spostano durante il corso della gara, richiedendo anche ai giocatori veterani di Mario Kart di prestare sempre attenzione.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI