back to top

Marvel Cinematic Universe: Kevin Feige svela i piani futuri sugli X-Men

I Marvel Studios hanno riottenuto i diritti cinematografici degli X-Men dopo l’acquisto della 20th Century Fox da parte della Walt Disney Company. Questo ha fatto molto piacere ai fan della Marvel, in quanto significa che la maggior parte dei personaggi Marvel possono ora essere tutti in un unico posto, ma per il presidente della Marvel Kevin Feige è stato un momento particolarmente importante. Prima di dirigere i Marvel Studios veri e propri, Feige ha iniziato la sua carriera a Hollywood lavorando ai film degli X-Men. Feige ha lavorato come produttore associato del primo film e come co-produttore di X-2, oltre che come produttore esecutivo di X-Men: The Last Stand. Tenendo presente questa storia, il ritorno degli X-Men nei Marvel Studios è molto più di una semplice occasione per i personaggi dei fumetti di apparire insieme sullo schermo.

Parlando con Entertainment Tonight in occasione della première di The Marvels, a Feige è stato chiesto quale sarà il futuro degli X-Men, considerando le sue stesse anticipazioni sul loro coinvolgimento nel Marvel Cinematic Universe, ma anche le anticipazioni che abbiamo già ricevuto (Ms. Marvel aveva già anticipato che Kamala Khan sarebbe stata una mutante piuttosto che un Inumana). “È super eccitante, gli X-Men sono un concetto e dei personaggi solidi che esistono. C’è il ritorno della serie animata l’anno prossimo, che ci entusiasma molto. Oggi ho visto alcuni nuovi episodi finali che riportano davvero al cuore di chi sono gli X-Men e alla soap opera che questi personaggi rappresentano. E in live-action, la gente li vedrà…. forse, presto”.

Il fatto che Ms. Marvel sia una mutante potrebbe benissimo rientrare nell’imminente The Marvels, ma non è chiaro in che modo gli X-Men potrebbero essere coinvolti. Un luogo in cui i fan della Marvel troveranno senza dubbio la loro dose di X-Men è il prossimo Deadpool 3. Il nuovo film con Ryan Reynolds nei panni del protagonista non è solo il sequel dei film della 20th Century Fox, ma vedrà anche il ritorno di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine. I Marvel Studios hanno precedentemente confermato che il personaggio di Jackman indosserà finalmente il suo classico costume giallo e blu dei fumetti, una prima volta per il personaggio nonostante le numerose apparizioni sul grande schermo.

Come ha sottolineato Feige nella sua risposta sul futuro degli X-Men nel Marvel Cinematic Universe, X-Men ’97 è previsto a breve e tecnicamente segna la prima vera incursione dei Marvel Studios negli X-Men. Si tratta della continuazione della classica serie animata degli X-Men, con il cast che riprende i propri ruoli, e sarà trasmessa in anteprima su Disney+ il prossimo anno.

CORRELATI