back to top

Marvel Comics annuncia un nuovo Frankenstein fatto con gli X-Men

L’attuale generazione di storie degli X-Men della Marvel ha avuto alcune cose piuttosto strane – ma le stranezze stanno per essere portate a un livello completamente nuovo! Le ultime anteprime Marvel Comics includono X-Force #38, un albo la cui copertina lascia presagire un nuovo tipo di mostro, un mostro di Frankenstein fatto di pezzi di vari X-Men!

Come potete vedere nella cover art qui sopra, questo Mumant Frankenstein è fatto con parti di X-Men che includono Deadpool, Wolverine, Bestia, Colosso, Cable e Black Tom Cassidy. È raffigurato anche “L’uomo con il tatuaggio del pavone”, che è il leader del nuovo gruppo anti-mutanti XENO. Lo scrittore di X-Force #38 Benjamin Percy e l’artista della copertina Joshua Cassara hanno creato l’Uomo dal Tatuaggio del Pavone e XENO all’inizio della run di questo volume nel 2019; XENO è una cabala globale di duri anti-mutanti – che riunisce membri di gruppi d’odio e organizzazioni criminali del passato, come i cyborg assassini noti come i Reavers. Il gruppo è l’inevitabile risultato della creazione da parte degli X-Men di una nazione mutante pienamente riconosciuta, chiamata Krakoa, la cui posizione di potenza mondiale ha scatenato una xenofobia (capito… “XENO?”) mai vista prima.

Detto questo, lo XENO si è dimostrato più orribile di qualsiasi altro gruppo d’odio prima di lui. All’inizio della gestione di X-Force hanno rapito Domino e l’hanno torturata, scorticando la sua pelle e innestandola su agenti segreti per farli passare di nascosto attraverso le difese di Krakoa, dove hanno assassinato Charles Xavier e molti altri mutanti. In quanto versione di Krakoa della CIA, X-Force ha risposto a tono, rintracciando il laboratorio di XENO e scoprendo i loro orribili esperimenti sui mutanti, liberando anche Domino dalla prigionia.

Tuttavia, è sempre stato chiaro che XENO sta lavorando a una sorta di arma biologica definitiva da usare contro i mutanti – e l’anteprima di X-Force #38 ci fa sapere esattamente di cosa si tratta!

  • X-FORCE #38
  • BENJAMIN PERCY (W) – ROBERT GILL (A)
  • Copertina di JOSHUA CASSARA
  • Variant Cover di TODD NAUCK

L’Omni-Mutante è il culmine di piccole sottotrame che Percy ha inserito in X-Force, in cui XENO ha avuto l’opportunità di afferrare i cadaveri di vari personaggi degli X-Men, tra cui Wolverine e Deadpool. Il nuovo sistema di resurrezione dei mutanti di Krakoa dà agli X-Men un numero illimitato di vite con cui combattere XENO – ma ora sembra che queste nuove vite avranno il grande costo di trasformare le loro vecchie vite nel loro peggior incubo…

…Come abbiamo detto, è un periodo strano e selvaggio nell’Universo degli X-Men, proprio ora.

L’uscita di X-Force #38 è prevista per il 1° marzo 2023 negli USA, successivamente verrà annunciato anche in Italia in data da definire.

FONTECB

CORRELATI