back to top

Marvel Comics: annunciata la nuova serie su Thanos che vede il Titano Pazzo contro gli Illuminati

Thanos torna nei fumetti con una nuovissima serie di quattro numeri firmata dallo scrittore Christopher Cantwell e dall’artista Luca Pizzari, con una copertina principale realizzata dalla superstar Leinil Francis Yu e una variant cover di Phil Noto che rende omaggio all’iconica copertina di George Perez per Infinity Gauntlet #1. Cantwell ha già avuto successo scrivendo di un altro famoso cattivo nella sua serie Doctor Doom (che è stata nominata per un Eisner Award come miglior nuova serie), quindi ha senso vederlo alle prese con un altro grande cattivo.

Cantwell ha anche scritto l’acclamata storia breve “All That Is“, con l’artista Travel Foreman e la colorista Rachelle Rosenberg, nel one-shot Thanos:Death Notes dello scorso anno, quindi non è la prima volta che scrive del Titano Pazzo.

Di cosa parla la nuova serie di Thanos?


La trama di questa serie racconta di Thanos alla ricerca di un misterioso e potente oggetto sulla Terra che fa parte della sua ultima campagna di conquista. Tuttavia, l’oggetto è stato nascosto a Thanos dagli Illuminati, il collettivo segreto di supereroi potenti e influenti che ha contribuito a plasmare il mondo dei suoi eroi Marvel fin dai tempi della Guerra Kree-Skrull, e ora gli Illuminati devono impedire a Thanos di scoprire l’oggetto in questione.

Gli illuminati manterranno alcuni dei membri classici, come Mister Fantastic, Iron Man e Doctor Strange, ma aggiungeranno due nuovi membri, tra cui Emma Frost (che in precedenza aveva fatto parte della risposta malvagia del Dottor Destino agli Illuminati, nota come Cabala) e Blue Marvel. Questi eroi, che ostacolano Thanos, impareranno presto cosa significa avere Thanos attivamente arrabbiato con te.

Cosa hanno da dire Christopher Cantwell e Luca Pizzari sulla nuova serie?

Interpellato dalla Marvel per il comunicato stampa sulla serie, Cantwell ha dichiarato: “Ho avuto l’onore e la gioia di scrivere alcuni dei più grandi cattivi della Marvel, quindi potete immaginare quanto sia entusiasta non solo di affrontare il Titano Pazzo in persona, ma anche di metterlo contro alcuni dei più potenti cervelli e muscoli in circolazione, questa ultima formazione degli Illuminati. Ma credo che la gente troverà lo sfondo di questa storia piuttosto inaspettato, maliziosamente divertente e straziantemente umano, perché ciò che ha attirato Thanos di nuovo nell’universo è un dolore singolare e un desiderio di connessione che egli crede che solo un’essenza nell’esistenza (e nella non-esistenza) possa dargli… mentre questo essere è a sua volta alle prese con alcune domande più profonde su ciò che è e ciò che vuole essere”.

Pizzari, nel frattempo, ha sottolineato: “Ho capito fin dalla lettura della descrizione della prima tavola che questo fumetto sarebbe stato qualcosa di diverso. Non ho mai incontrato Chris prima d’ora, eppure è come se avesse scritto questo libro leggendo la mia mente; ci sono molti personaggi su cui ho sempre voluto cimentarmi. Thanos stesso è, ovviamente, incredibilmente divertente da disegnare, mi ripeto continuamente di farlo sempre più grande!”.

Thanos #1 sarà in vendita dall’8 novembre negli stati uniti.

CORRELATI