back to top

Marvel Comics: Blade torna questa estate con una propria testata

Blade tornerà sotto i riflettori della Marvel Comics con un nuovo titolo scritto da Bryan Hill e disegnato da Elena Casagrande.

Nella nuova serie di Blade, l’uccisore di vampiri risveglia un male assopito che porterà con sé ogni sorta di creature che fanno baccano nella notte, mentre Blade cerca di sopravvivere all’attacco di “tutto il mondo soprannaturale della Marvel”.

“Il vero male è paziente. E un potere antico e oscuro ha sobbollito silenziosamente per secoli… e quando sarà proprio Blade a scatenarlo inconsapevolmente, l’intero mondo soprannaturale della Marvel uscirà dal suo nascondiglio per chiedergli di occuparsene. O di pagare una libbra di carne per i suoi errori”, si legge nella descrizione ufficiale di Blade #1 della Marvel. “Bagni di sangue, ricatti e Blade, non vorrete perdervi l’esplosivo primo numero di questo nuovo volume!”.

Negli ultimi anni, Blade ha trascorso un po’ di tempo come membro dei Vendicatori, assumendo così il ruolo di sceriffo della nazione sovrana dei vampiri, costruita sulle rovine di Chernobyl. Recentemente ha appreso che Dracula, il sovrano della nazione vampirica, ha un gabinetto segreto di famosi tattici storici che ha trasformato in vampiri.

Nel frattempo, ha incontrato anche la figlia Danielle Brooks, alias Bloodline, che ha ripreso la professione del padre di distruggere i vampiri nella sua recente serie limitata.

E naturalmente, il nuovo film del MCU su Blade, con Mahershala Ali nel ruolo del protagonista, è previsto per il 2024, il che significa che è proprio il momento perfetto per la Marvel Comics per ricominciare a dargli un ruolo da protagonista prima del film.

Blade #1 uscirà “quest’estate”, secondo l’annuncio iniziale di Polygon.

CORRELATI