Marvel Comics: Condiviso un teaser per la nuova serie di Ghost Rider

È in arrivo un nuovo Spirito della Vendetta. Negli ultimi mesi, la Marvel ha promosso l’arrivo di una nuova iterazione dello Spirito della Vendetta e martedì, la Casa delle Idee ha ulteriormente stuzzicato i fan. Condividendo un teaser per la prossima serie solista del personaggio, Ghost Rider: Final Vengeance.

“Chi sarà il mio prossimo ospite?”, chiede il demone. “Dov’è la mia migliore opportunità di vendetta? Come posso cacciare? Quale guerra posso rivendicare come mia? So dove andare”.

Il mese scorso, la Marvel ha rivelato che lo Spirito si legherà a un vero e proprio cattivo, anziché alla teoria più diffusa che prevedeva un legame con Talia Warroad dopo che questa era stata portata all’Inferno.

“In Ghost Rider tutto è sempre Mefisto, Mefisto, Mefisto. I lettori diventano insensibili. Mi sentivo allo stesso modo con Sabretooth in Wolverine: è il grande cattivo e i creatori mettono sempre fretta allo scontro tra i due. Così, in quel titolo, abbiamo tolto completamente Sabretooth dal tavolo gettandolo nella fossa di Krakoa”, ha dichiarato Percy a Marvel.com lo scorso anno. “L’idea era quella di costruire la sua mitologia fuori dal palcoscenico, in modo che quando Wolverine e lui si sarebbero finalmente affrontati, sarebbe stato particolarmente significativo. Cosa ho fatto nel frattempo? Ho creato altri cattivi che non sono sotto i riflettori, come Omega Red e Mikhail Rasputin”.

E ha aggiunto: “Stiamo facendo qualcosa di simile in Ghost Rider. Naturalmente Johnny si scontrerà con Mefisto, ma diamo spazio ad altri cattivi! Quando ho letto la run di Brisson, ho pensato che naturalmente Blackheart avrebbe desiderato ardentemente che Johnny diventasse il re dell’Inferno, quindi avrebbe puntato a scalzare Blaze dal suo trono e a gettarlo nelle segrete, per così dire. Dove si dirige Ghost Rider nella sua ultima storia?”.

Ghost Rider: Final Vengeance #1 arriverà nelle fumetterie statunitensi il 13 marzo.

GHOST RIDER: FINAL VENGEANCE #1
Scritto da BENJAMIN PERCY
Disegni di DANNY KIM
Copertina di JUAN FERREYRA
Copertina variant in foil di BENJAMIN SU

CHI È IL NUOVO SPIRITO DELLA VENDETTA? Johnny Blaze è stato legato allo Spirito della Vendetta. Non volendo essere un mostro, Johnny ha usato questo demone infernale per fare del bene come Ghost Rider. Ma l’eroismo non è ciò per cui il Cavaliere è stato creato. Chi sarà il nuovo Spirito della Vendetta? E cosa significherà per l’Universo Marvel? Scopritelo in questo primo numero extra-size dello scrittore Benjamin Percy e del nuovo sensazionale disegnatore Danny Kim!

CORRELATI