back to top

Marvel Comics: ecco la nuova versione demoniaca dei Sinistri Sei di Spider-Man

Nell'evento Dark Web della Marvel, Chasm, alias Ben Reilly, trasforma alcuni demoni del Limbo in versioni orribili dei Sinistri Sei di Spider-Man.

The Amazing Spider-Man introduce una squadra demoniaca di Sinistri Sei per creare un inferno per Peter Parker.

Scritto da Zeb Wells e illustrato da Ed McGuinness, l’anteprima di The Amazing Spider-Man #17 riprende subito dopo il numero precedente in cui Peter si è lasciato trascinare nel Limbo nel tentativo di salvare J. Jonah Jameson e Robbie Robertson. I due sono stati rapiti e costretti nel mondo infernale da Ben Reilly, alias il cattivo Chasm, che vuole fare del male a Peter in seguito agli eventi della storyline “Beyond” di ASM. Come mostrato nell’anteprima, il prossimo metodo di Ben per tormentare Peter consiste nel trasformare alcuni dei demoni del Limbo in versioni distorte dei cattivi dei Sinistri Sei e nel chiamare la squadra “Insidious Six”.

AMAZING SPIDER-MAN #17
– ZEB WELLS (W) – ED McGUINNESS (A) – Copertina di JOHN ROMITA JR.
– Copertina variant di ED McGUINNESS – DESIGN VARIANT COVER BY ED MCGUINNESS
– variant omaggio classico di JOHN ROMITA JR.
– Copertina VARIANT Disney100 di Lorenzo Pastrovicchio
– Disney100 COPERTURA VARIANT IN BIANCO E NERO DI Lorenzo Pastrovicchio
– Il primo round è finito!
Peter Parker si ritrova intrappolato nel Limbo e on solo deve ritrovare la strada di casa, ma deve farlo in un modo davvero infernale.

Gli Insidiosi Sei sono costituiti dal Dottor Octoball, Grave Goblin, Rhiceratops, Kraken il Cacciatore, Lizzaro e il Gorepion, che sono tutti evidenti variazioni dei Sinistri Sei, rispettivamente Dottor Octopus, Green Goblin, Rhino, Kraven il Cacciatore, Lizard e Scorpion. Ognuno di loro ha comunque un proprio aspetto demoniaco, come il Dottor Octoball che è una creatura fluttuante con dieci occhi rispetto a uno scienziato che utilizza un apparecchio meccanico a quattro braccia. Prima di Insidious Six, Peter aveva già a che fare con i demoni di New York, così come gli X-Men.

Dark Web è una vendetta contro Spider-Man e gli X-Men


Amazing Spider-Man #17 si inserisce nell’evento Dark Web della Marvel, un crossover tra Spider-Man, gli X-Men, Venom, Ms. Marvel e altri. In Dark Web, Ben e Madelyne Pryor, alias la Regina dei Goblin, si sono uniti per vendicarsi dei rispettivi eroi da cui sono stati clonati: Peter e Jean Grey. La rabbia di Ben nei confronti di Peter deriva dal fatto che i suoi ricordi sono stati cancellati dalla Beyond Corporation e che Peter si è rifiutato di usare la tecnologia della Beyond per recuperarli, mentre quella di Madelyne è il risultato dei suoi frequenti maltrattamenti da parte degli X-Men, come il Consiglio Silenzioso di Krakoa che l’ha riportata in vita solo come ricompensa per Havok/Alexander Summers in Hellions.

Su quali titoli Marvel si estende la Ragnatela Oscura?


Prima di Ben e degli Insidiosi Sei, Peter ha già dovuto combattere Venom come ai vecchi tempi, dato che Ben e Madelyne hanno incasinato la mente di Eddie Brock e lo hanno fatto regredire al suo io che odia l’Uomo Ragno. Al di fuori dei due numeri di chiusura dell’evento, Dark Web: Dusk e Dark Web: Dawn, l’elenco completo delle testate coinvolte in Dark Web comprende ASM, Venom, Dark Web: X-Men, Mary Jane & Black Cat, Gold Goblin e Dark Web: Ms. Marvel. The Amazing Spider-Man #14 ha fatto da preludio a Dark Web e ha indicato che Ben e Madelyne vogliono rubare le anime di Peter e Jean, ma in base all’anteprima sembra che Ben voglia torturare Peter in anticipo.

Oltre a Wells e McGuinness, The Amazing Spider-Man #17 è inchiostrato da Cliff Rathburn, colorato da Marcio Menyz e letterato da Joe Caramagna di VC. Le copertine principali e alcune variant sono di John Romita Jr., Scott Hanna e Menyz, mentre le altre variant sono state realizzate da Rathburn, McGuinness, Lorenzo Pastrovicchio e Valeria De Sanctis. Il numero è in vendita dall’11 gennaio negli stati uniti.

CORRELATI