back to top

Marvel Comics: gli X-Men del Dottor Destino, l’origine di Nightcrawler e altro dal panel X-Men del SDCC

Il panel Designing the X-Men della Marvel Comics al Comic-Con International: San Diego ha presentato alcune nuove storie degli X-Men previste per l’imminente era della “Caduta di X”, che sconvolgerà lo status quo dei mutanti sull’isola nazione di Krakoa, tra cui due squadre completamente nuove di X-Men e una storia di origine “definitiva” per uno dei mutanti preferito dai fan.

Il primo è X-Men Blue: Origins #1, un one-shot dello scrittore Si Spurrier e dell’artista Wilton Santos che racconta la vera origine dell’ X-Man Nightcrawler.

“Pensate di sapere come l’amato diavolo blu sia arrivato in questo mondo tormentato? Pensate di conoscere la sua storia con mamma Mystica? Non è così!”, si legge nella descrizione ufficiale di X-Men Blue: Origins #1. “Madre e figlio si ricongiungono in un racconto che svela segreti custoditi da decenni e ridefinisce entrambi i personaggi per sempre. Un pezzo da collezione in divenire”.

Il one-shot, in uscita a novembre, presenta anche una rara copertina Marvel dell’artista Frances Manapul.

La Marvel ha anche presentato in anteprima X-Men #29 in uscita a dicembre negli stati uniti, che introduce gli X-Men di Latveria, la squadra personale di mutanti latveriani del Dottor Destino che mira a prendere il posto degli X-Men krakoani come squadra di mutanti più importante del mondo.

“Con gli X-Men al loro punto più basso, un altro gruppo si è mosso per reclamare il loro titolo… questo è un gruppo di mutanti patriottici Latveriani fedeli solo al grande e terribile Dottor Destino!” spiega la descrizione ufficiale della Marvel.

“Amati e celebrati dalla nazione che sono tenuti a proteggere, questa è una squadra di X-Men per la quale la caduta di X ha lasciato il posto a una gloriosa estate”.

Infine, la Marvel ha preannunciato un altro nuovo X-team con un teaser che recita semplicemente “Chi sono i nuovi X-Men?”.

Sebbene l’editore non abbia rilasciato altre informazioni su chi siano questi nuovi X-Men, Marvel promette che la squadra farà una prima apparizione a novembre prima di debuttare completamente nel 2024.

Si tratterà di nuovi personaggi o di una nuova squadra di eroi che conosciamo? Il font utilizzato nel teaser ricorda quello usato per celebrare il 35° anniversario degli X-Men nel 1998, che includeva l’introduzione di un’intera nuova squadra di X-Men creata da Cerebro.

È rilevante? Chi lo sa, ma la tempistica dell’introduzione del nuovo team potrebbe anche indicare la ricostruzione della squadra dopo che “Fall of X” ha sconvolto lo status quo dei mutanti.

CORRELATI