Natasha Romanoff ha lasciato la Marvel Comics per un po’ di tempo, dopo la fine della sua ultima serie nel 2022. Ma ora, con il suo imminente ritorno nella nuova serie dei Thunderbolts, sta tornando sotto i riflettori, ma non in un titolo sulla “Vedova Nera”.
Invece, a partire da Venom #27 di novembre, si legherà a una nuova tuta simbionte che si distacca dal Venom originale, diventando protagonista della testata per il prossimo futuro, con lo scrittore Torunn Grønbekk e l’artista Julius Ohta che assumeranno il ruolo di team creativo.
Il cambiamento è stato inizialmente annunciato prima del Comic-Con International: San Diego 2023, e ulteriori dettagli sono stati rivelati durante il panel Marvel Spotlight del 21 luglio. La Marvel non ha specificato per quanto tempo Natasha Romanoff rimarrà nel ruolo di Venom, ma il caporedattore dell’editore CB Cebulski ha riferito che la storyline durerà per un certo periodo di tempo, piuttosto che svanire come un semplice espediente.
La Marvel ha anche pubblicato le immagini di Vedova Nera nei panni di Venom che sono state mostrate nel panel, tra cui il disegno qui sopra, e la cover di Venom #27, che potete vedere di seguito.
Non sarà la prima volta che un simbionte viene usato come strumento di spionaggio. Oltre a Eddie Brock, l’ospite più longevo del simbionte è stato Flash Thompson, che si è legato a lui come Agente Venom, una super-spia simbionte. Thompson è attualmente l’Agente Anti-Venom, legato al cosiddetto simbionte Anti-Venom.
Per Natasha Romanoff, il legame con il simbionte sarà la prima volta. Tuttavia, sembra in linea con la sua atmosfera ragnesca e sarà certamente interessante vederla in azione con una serie di nuove abilità e armi a sua disposizione.
È anche affascinante il fatto che Natasha si legherà al simbionte Venom proprio quando il videogioco Marvel’s Spider-Man 2 introdurrà la sua nuova versione di Venom, con un ospite ancora non rivelato che non è mai stato Venom nei fumetti.
Venom #27 sarà in vendita dal 1° novembre negli stati uniti.