back to top

Marvel Comics: Ms. Marvel avrà un nuovo costume da X-Men nel prossimo fumetto

Ms. Marvel avrà un nuovo costume degli X-Men nel suo prossimo fumetto. Marvel ha annunciato oggi Ms. Marvel: The New Mutant e la notizia principale è l’allineamento del personaggio con la sua controparte sullo schermo. Nell’ultimo episodio di Ms. Marvel su Disney+ è stato rivelato che Kamala Khan è una mutante. Questo ha suscitato un certo scalpore tra i fan dei fumetti perché il personaggio è tradizionalmente un Inumano. In Ms. Marvel: The New Mutant, dovrà trovare un equilibrio tra la sua esperienza precedente e questa nuova parte della sua identità.

A rendere il tutto più divertente è il fatto che l’attrice di Ms. Marvel Iman Vellani parteciperà alla creazione del nuovo capitolo di Kamala Khan. Scriverà Ms. Marvel: The New Mutant insieme a Sabir Pirzada. Potete vedere il suo nuovo costume blu e oro qui sotto!


“È stata un’esperienza davvero umiliante lavorare con Iman, perché conosce i fumetti anche meglio di me, e questo è tutto dire”, ha dichiarato Pirzada a Marvel.com. “Ha fatto riferimenti a fumetti specifici che sono usciti prima che uno di noi due nascesse. Ha un grande occhio per ciò che rende una buona sequenza sulla pagina disegnata da un artista. Mi ha colpito molto vederla fare tutti questi riferimenti a diversi artisti che ha seguito nel corso degli anni”.

Ms. Marvel ora è sia inumana che mutante

L’allusione alla fine di Ms. Marvel non è ancora stata affrontata nei film. Ma probabilmente ci saranno delle allusioni al suo status di mutante in The Marvels. La Vellani sa che i fan hanno avuto da ridire sul cambiamento. Ma l’attrice è fiduciosa che alla gente piacerà ciò che il team creativo farà per Kamala in questo nuovo titolo. In fondo, Ms. Marvel è un personaggio che parla di identità, quindi niente potrà cambiare completamente questo aspetto!

“Voglio che sia molto, molto chiaro che non stiamo ritrattando la sua origine inumana. Questa è una parte dell’identità di Kamala che la redazione Marvel e io vorremmo mantenere e proteggere”, ha dichiarato oggi Vellani a Entertainment Weekly. “Il nostro fumetto rifletterà assolutamente tutti i temi centrali dell’identità che i fumetti di Ms. Marvel hanno sempre esplorato, solo che ora c’è un’etichetta completamente nuova che Kamala deve imparare ad accettare. Sarà piuttosto folle”.

Vellani nervosa per la scrittura del suo primo fumetto

Mentre prendere a pugni i cattivi è qualcosa che l’attrice di Ms. Marvel conosce bene, scrivere un titolo per la Marvel Comics è tutta un’altra cosa. Durante il colloquio, la Vellani ha descritto come ha dovuto superare i nervi e creare la migliore storia possibile intorno alla sua eroina. Ha fatto molta pratica nel pensare a questi personaggi, come dimostra il fatto che abbia tenuto in riga Kevin Feige. Ma sembra anche che la star sia pronta per questo momento.

“Per me è stato molto più spaventoso che entrare nel MCU”, ha detto la Vellani. “Non ho mai scritto nulla in tutta la mia vita, ma ho letto molti fumetti, quindi ho scritto quello che avrei voluto leggere. Mi è stato dato uno strumento molto professionale per scrivere quella che è essenzialmente la mia fan fiction”.

CORRELATI