back to top

Marvel Comics: rivelato come finirà l’era Krakoa degli X-Men

La Marvel Comics ha rivelato nuovi dettagli sulla prossima fine ufficiale dell’era Krakoa degli X-Men. L’Era Krakoa, iniziata con le serie House of X e Powers of X del 2019, si concluderà con tre miniserie già annunciate: Fall of the House of X, Rise of the Powers of X e Resurrection of Magneto. Queste serie lasceranno poi il posto alla nuova era degli X-Men, che inizierà nel 2024 sotto la guida editoriale del veterano Tom Brevoort, editore esecutivo della Marvel, di cui sono stati annunciati ulteriori dettagli per novembre. La Marvel ha rivelato l’immagine teaser di Mark Brooks per il capitolo finale di Krakoa, le copertine dei primi numeri di ciascuna delle tre miniserie e un trailer durante il panel Marvel’s Next Big Thing al New York Comic Con.

L’attuale scrittore di X-Men Gerry Duggan scrive e l’artista di Immortal X-Men Lucas Werneck disegna Fall of the House of X. La nuova sinossi rivela che Ciclope è sotto processo e sta affrontando la pena di morte mentre il genere mutante si prepara a fare la sua ultima battaglia contro Orchis.

Lo scrittore di Immortal X-Men Kieron Gillen e l’artista di Powers of X R.B. Silva dirigono Rise of the Powers of X. La serie si svolge in un futuro in cui Orchis ha vinto, ma Nimrod e Omega Sentinel hanno altri piani per l’ascensione al di là di mutanti e umani.

In Resurrection of Magneto, di Al Ewing di X-Men Red e Luciano Vecchio, Tempesta deve fare una scelta. Andrà contro la volontà di Magneto di riportare in vita il maestro del magnetismo? E se lei lo fa, lui sopravviverà allo shock di ciò che è accaduto ai mutanti dopo la sua morte?

Cosa succederà in seguito è un’incognita per tutti. Si può dire che il cambiamento è nell’aria per gli X-Men della Marvel.

Potete vedere le copertine qui sotto. La fine di Krakoa inizierà a gennaio.

CORRELATI