back to top

Marvel Comics: si insinua la morte di Groot nel nuovo evento di GotG

La Marvel ha pubblicato un nuovo teaser che accenna alla morte di Groot nella prossima serie di Guardiani della Galassia.

La Marvel Comics ha pubblicato un nuovo teaser per la prossima serie dei Guardiani della Galassia con una didascalia che recita semplicemente: “La caduta di Groot si avvicina…”. Anche se i dettagli sono scarsi al momento, il progetto è datato per l’aprile 2023. La casa editrice ha poi aggiunto: “Restate sintonizzati sui social media Marvel per altri teaser su ciò che accadrà in futuro ai Guardiani e siate presenti per l’annuncio completo questo venerdì (6 gennaio 2022)!”.

Marvel ha annunciato una nuova serie di Guardiani della Galassia al New York Comic-Con dell’ottobre 2022. In quell’occasione, l’editore ha pubblicato un’immagine teaser che mostra uno scudo rotto fatto di legno con il logo dei Guardiani della Galassia. Sotto lo scudo si legge la didascalia “Come si ricostruisce una famiglia?”. Il team creativo della serie non è ancora stato rivelato.

Dove sono stati i Guardiani della Galassia?


I Guardiani della Galassia sono stati visti insieme per l’ultima volta nella continuity Marvel principale in Guardians of the Galaxy #18 di Al Ewing e Juan Frigeri del 2021. Da allora, la Marvel ha pubblicato Guardians of the Galaxy: Cosmic Rewind, che esiste al di fuori della linea temporale di Terra-616 e si collega invece all’attrazione Cosmic Rewind del Walt Disney World. Diversi personaggi dei Guardiani della Galassia sono apparsi in altri titoli Marvel dopo la conclusione della serie precedente, come Rocket, quando diversi eroi mutanti si sono imbattuti in Rocket Raccoon su Gameworld in X-Men #10 del 2022 (di Gerry Duggan, Javier Pina, Marte Gracia e Clayton Cowles).

Nel Marvel Cinematic Universe, i Guardiani sono apparsi di recente in Guardians of the Galaxy Holiday Special, uscito su Disney+ nel novembre 2022. La squadra tornerà sui grandi schermi nel 2023 con Guardiani della Galassia Vol. 3, diretto da James Gunn e in uscita nelle sale il 5 maggio. Con Peter Quill/Star-Lord, Dave Bautista nei panni di Drax il Distruttore, Pom Klementieff nei panni di Mantis, Karen Gillan nei panni di Nebula, Zoe Saldaña nei panni di Gamora, Bradley Cooper nei panni di Rocket e Vin Diesel nei panni di Groot, la sinossi ufficiale del film recita: “In “Guardiani della Galassia Vol. 3″ dei Marvel Studios la nostra amata banda di disadattati è un po’ diversa in questi giorni. Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora, deve riunire la sua squadra intorno a sé per difendere l’universo e proteggere uno di loro. Una missione che, se non sarà portata a termine con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo”.

La nuova serie di Guardiani della Galassia sarà lanciata nell’aprile del 2023.

CORRELATI