back to top

Marvel Comics: svelato il nuovo eroe top secret dello spin-off di Spider-Man

Il nuovo eroe dello spin-off di Spider-Man di Dan Slott, Mark Bagley e Humberto Ramos è stato rivelato come Spider-Boy.

In precedenza, la Marvel aveva anticipato la rivelazione di Spider-Boy, che avrebbe sconvolto la terra e i sensi, con una copertina riservata che era troppo spoilerosa per essere mostrata, creando un intenso livello di hype intorno all’imminente rivelazione.

E ora, con la copertina di Ramos rivelata, Spider-Boy sarà all’altezza del teaser?

Questo spetterà ai fan del Ragno di tutto il mondo quando Spider-Boy debutterà in Spider-Man #7 del 5 aprile. Per ora, possiamo finalmente dare un’occhiata al suo costume e avere qualche indizio in più su chi potrebbe essere, e la sua identità è qualcuno che, secondo la Marvel Comics, “è sempre stato qui e ha recitato in alcune delle più grandi storie della storia di Spider-Man! Non è vero?”.

Chi potrebbe essere Spider-Boy? Potrebbe essere un clone più giovane di Ben Reilly. Che di recente è diventato malvagio e ha attaccato Spider-Man e gli X-Men come Chasm nel recente crossover Dark Web?

L’annuncio della Marvel afferma che Spider-Boy “non proviene affatto dal Multiverso”. Il che significa che Spider-Boy non può essere Miles Morales, che inizialmente ha debuttato nell’Universo Ultimate prima di approdare nell’Universo Marvel principale nella storia Secret Wars del 2015.

Si tratta forse di un Peter Parker più giovane, preso da qualche parte nel tempo, forse nel modo in cui i cinque X-Men originali sono stati portati avanti nel presente per diversi anni?

“Sono cresciuto leggendo i fumetti di Spider-Man. È il mio personaggio preferito in tutta la narrativa”, afferma lo scrittore Dan Slott nell’annuncio. “Tutto quello che ho sempre voluto fare è stato raccontare storie con questo cast. Ed è stata la cosa più bella di sempre co-creare alcuni dei personaggi che lo popolano. E questo ragazzo, questo Spider-Boy, è quello per cui sono più entusiasta!”.

Slott ha anche anticipato che Spider-Boy ha “nuovi e strani poteri ragneschi. Legami segreti con angoli oscuri della storia di Spider-Man e una storia tutta sua… che sta per iniziare!”.

CORRELATI