back to top

Marvel Comics: Ultimate Spider-Man torna con Hickman e Checchetto

È stato annunciato uno dei primi titoli del nuovo Universo Ultimate dello scrittore Jonathan Hickman, lo stesso che ha dato il via alla linea originale Ultimate, Marvel: Ultimate Spider-Man.

Hickman lancerà un nuovo Ultimate Spider-Man #1 a gennaio, insieme all’artista Marco Checchetto, reduce dalla sua lunga gestione di Daredevil con lo scrittore Chip Zdarsky. La Marvel non ha rivelato ulteriori dettagli sul nuovo Ultimate Spider-Man #1, ma l’editore promette che ulteriori informazioni saranno annunciate durante il New York Comic Con di ottobre.

L’originale Ultimate Spider-Man ha preso il via nel 2000, con lo scrittore Brian Michael Bendis e l’artista Mark Bagley che hanno reimmaginato le origini, il cast di supporto e i cattivi di Peter Parker in un’ambientazione più contemporanea.

Da Ultimate Spider-Man è nato un intero Universo Ultimate, con una propria continuità separata rispetto all’Universo Marvel tradizionale. Molti elementi dell’Universo Ultimate originale hanno influenzato il primo MCU, in particolare il ruolo di Nick Fury affidato a Samuel L Jackson, che è stato il modello visivo della versione Ultimate del personaggio nei fumetti.

L’Universo Ultimate ha cessato di esistere nel 2015 con la storica storia Secret Wars (scritta sempre da Hickman) che ha portato Miles Morales, il successore di Peter Parker come Spider-Man nell’Universo Ultimate, nell’Universo Marvel mainstream.

Hickman e Checchetto hanno già creato una storia di Spider-Man insieme, il racconto “You Get It”, tratto dall’antologia Amazing Fantasy #1000. In quella storia, Peter Parker incontra un intero Spider-Verse di altre versioni di se stesso, che condividono le tragedie che ha affrontato nella sua vita e le difficoltà di essere Spider-Man.

Il nuovo Ultimate Spider-Man #1, e l’intero nuovo Universo Ultimate a cui dà il via, nasceranno dall’attuale serie limitata Ultimate Invasion di Hickman e dell’artista Bryan Hitch.

CORRELATI