back to top

Marvel: Donny Cates e Ryan Ottley lasciano la serie in corso di Hulk

Sembra che lo scrittore Donny Cates abbia lasciato la serie in corso di Hulk e sarà seguito a breve dall'artista (e ora scrittore della serie) Ryan Ottley.


Ottley ha recentemente twittato la copertina di Hulk #12 di febbraio e, in uno scambio con un fan, ha rivelato che Cates non fa più parte della serie e poi ha rivelato la sua imminente partenza.

HULK 12! Febbraio! Un altro numero di cui sono lo scrittore e l’artista. Venite a vedere cosa farà questo imbranato di Ottley con il resto dell’arco di HULK PLANET“, ha twittato Ottely il 19 novembre, spingendo un fan a chiedere se Cates stesse ancora scrivendo Hulk.

Ottley ha risposto: “No, è passato ad altre cose. Scriverò il resto di questo arco. C’è sempre la possibilità che torni per gli archi successivi, ma non lo so. Mi mancano le sue fantastiche sceneggiature, per fortuna ha creato una base così solida che il mondo è uno spasso in cui continuare a creare!”.
Non è previsto alcun Hulk per dicembre, e la Marvel accredita Ottley come unico scrittore e artista per Hulk #11 di gennaio, terza parte dell’arco “Planet Hulk“.

La Marvel accredita Cates come co-sceneggiatore del #12 di febbraio insieme a Ottley nelle sue solicitations di febbraio 2023, ma Ottley sembra accreditarsi come scrittore.


Più tardi, nello stesso thread su Twitter, Ottley ha confermato che Hulk #14 è il suo ultimo lavoro con la serie, e che il suo prossimo lavoro sarà una serie Image Comics di proprietà di un creatore senza nome, anche se ha aggiunto: “Ma probabilmente un giorno tornerò a giocare alla Marvel!”.

Un altro fan ha commentato che, a quanto pare, anche Cates ha ridotto il suo lavoro alla Marvel ultimamente, con numeri di Thor che sono stati richiesti ad altri autori negli ultimi mesi.

Lo stesso Cates ha apparentemente risposto alle domande sul suo prossimo lavoro con un proprio tweet il 21 novembre, taggando il caporedattore Marvel e Marvel C.B. Celbuski e il suo editor di Thor e Hulk Wil Moss:

“Ciao ragazzi. Sto bene. Avevo solo bisogno di respirare e di affrontare un po’ di… vita Comunque, non temete, sto lavorando con e sullo sfondo a qualcosa di folle che… beh, lo saprete quando lo vedrete. Vi voglio bene, ragazzi! Ci vediamo presto!”.

Nel tweet di Cates è assente qualsiasi indicazione di un suo ritorno a Thor e sembra che stia guardando avanti verso un nuovo lavoro.

Anche se il titolo non è in lavorazione nell’ufficio di Moss, la Marvel avrà bisogno di un nuovo scrittore per i Vendicatori nel 2023 dopo l’imminente uscita dello scrittore Jason Aaron. Newsarama ha recentemente indicato Cates come il favorito per l’incarico di alto profilo.

Cates e Ottley hanno lanciato insieme l’attuale serie di Hulk, che ha introdotto il nuovo status quo dell’astronave Hulk per Bruce Banner e il suo alter ego sovrumano insieme all’ultima incarnazione di Hulk, Titan.

CORRELATI