Hulk: Eric Bana potrebbe tornare a vestire i panni di Hulk nel multiverso?

L’attore Eric Bana prenderebbe mai in considerazione un ritorno al suo ruolo di Hulk?

Bana è stato il protagonista del film Hulk del 2003 del regista premio Oscar Ang Lee, che ha preceduto il debutto del personaggio nel Marvel Cinematic Universe. Il film è stato piuttosto controverso per il modo in cui ha reimmaginato la storia di Hulk. Ha cercato di renderla più cinematografica d’essai, con il personaggio paragonato alla natura e alle sue forze, mentre Lee ha reso il film stesso un fumetto vivente, con transizioni di scena incorniciate come tavole di un fumetto in movimento. Sebbene il dramma pompato non fosse in linea con la tradizione Marvel, guardando indietro Hulk era in anticipo sui tempi in termini di ambizione artistica, ma tristemente prima del momento in cui un gigante di giada in CGI appariva convincente sullo schermo.

Come Eric Bana potrebbe tornare a vestire i panni di Hulk nel MCU

I Marvel Studios sono in piena evoluzione, ma c’è ancora l’aspettativa che l’attuale arco narrativo della Saga del Multiverso si concluda con un evento che riunisca i personaggi di diverse epoche dei film Marvel. Per questo motivo, ogni attore che abbia mai interpretato un ruolo Marvel sullo schermo è stato considerato come un potenziale candidato per un cameo nel MCU, compreso l’Hulk di Eric Bana.

Cosa ne pensa Eric Bana del suo eventuale ritorno

Eric Bana ha rilasciato un’intervista a Fifi, Fev & Nick for Breakfast, quando gli è stato chiesto se Hulk potrebbe avere un proprio evento in stile Spider-Man: No Way Home nel MCU. Ciò significherebbe che l’Hulk di Bana, l’Incredibile Hulk di Ed Norton e l’Hulk intelligente di Mark Ruffalo si riunirebbero. Purtroppo, Bana non sembra affatto interessato a farlo, dichiarando ai conduttori del morning show australiano: “Non riesco a vederlo. Non riesco a vederlo”.

I conduttori dello show hanno poi sottolineato che Bana ha il fisico necessario per interpretare Hulk. Al che l’attore ha risposto che non è un fattore importante quando lo si interpreta:

Beh… è CGI! Non ne hai davvero bisogno. Ci sono un sacco di steroidi. [Altre risate]

Ma nel caso in cui ci fosse qualche dubbio, Bana si è assicurato di ribadire che non ha alcun desiderio di tornare a vestire i panni di Bruce Banner nel MCU, dicendo per la terza volta: “Nah, non ce lo vedo”.

Hulk è un personaggio unico nel senso che i Marvel Studios potrebbero prendere spunto dall’ormai famoso manuale della DC per The Flash e far apparire in un arco narrativo di Secret Wars dei modelli in CGI che assomigliano alle versioni di Hulk di Bana e/o Norton. Non è necessario che compaiano gli attori che interpretano Bruce Banner.

Cosa ne pensate del ritorno di Hulk di Eric Bana? Lo vedremo mai? Diteci la vostra con un commento!

CORRELATI