back to top

Marvel presenta il Vendicatore più potente di sempre

Tre squadre di supereroi provenienti da tutto il tempo e lo spazio si uniscono in Avengers Assemble Alpha, e il misterioso Vendicatore Prime è al centro di tutto.

Il Vendicatore più potente di tutti viene finalmente rivelato nell’imminente Avengers Assemble Alpha.

CBR ha ottenuto l’anteprima esclusiva del one-shot, che rappresenta l’inizio del finale dell’era trasformativa dello scrittore Jason Aaron sulla principale squadra di supereroi della Marvel. L’anteprima mostra il misterioso Vendicatore Prime, già presentato nel Free Comic Book Day Avengers/Hulk #1 del 2021, che indossa un elmo asgardiano e ricorda stranamente il vecchio ospite umano di Thor, Donald Blake. Dopo aver parlato con Mefisto, Avenger Prime sussurra “Avengers Assemble” e testimonia che gli Eroi più potenti della Terra viaggiano indietro nel tempo per affrontare le loro controparti preistoriche, note anche come i Vendicatori del 1.000.000 a.C..

La vera identità del Vendicatore Prime è un segreto che verrà svelato nel prossimo Avengers #65, in uscita a febbraio 2023. L’eroe è stato presentato come una forza cosmica del bene che risiede in un mondo lontano conosciuto come God Quarry. Il Free Comic Book Day Avengers/Hulk #1 ha rivelato Avenger Prime in silhouette da lontano, mostrandolo mentre invia i Deathlok per salvare vari mondi dalle minacce multiversali.

La run di Aaron sui Vendicatori giunge al termine


Avengers Assemble Alpha dà il via all’evento Avengers Assemble, unendo i Vendicatori, i Vendicatori per sempre e i Vendicatori del 1.000.000 a.C. e gettandoli in una guerra che porterà i lettori “dagli inizi preistorici di una Terra assalita dai più grandi cattivi mai esistiti alla torre di guardia che si trova nel cuore oscuro del tutto e del sempre, dove ora si erge un esercito di malvagità senza precedenti”, secondo una sinossi Marvel.

“Quattro anni di storie sui Vendicatori”, ha detto Aaron quando è stato annunciato Avengers Assemble, riflettendo sulla sua run, iniziata nel 2018. “Filo conduttore di tutte le serie più importanti a cui ho lavorato negli ultimi dieci anni e mezzo alla Marvel, da Ghost Rider a Thor. Tutto porta a questo. La più grande storia dei Vendicatori che potessi immaginare. Con una cavalcata di personaggi provenienti da tutta la creazione”.

Avengers Assemble Alpha è scritto da Aaron, illustrato da Bryan Hitch, inchiostrato da Andrew Currie, colorato da Alex Sinclair e letterato da Cory Petit di VC. Il numero vanta una copertina principale di Hitch e Alejandro Sanchez, e varianti di Mark Brooks, J. Scott Campbell & Sabine Rich, Salvador Larroca & Edgar Delgado, e Steve Skroce & Jim Campbell. Avengers Assemble Alpha uscirà nelle fumetterie il 30 novembre.

CORRELATI