back to top

Marvel: sta per nascere una nuova religione mutante

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

La nuova opera Marvel Way of X mostrerà Nghtcrawler creare una nuova religione su Krakoa, direttamente a partire dal suo forte cattolicesimo.
In un’intervista con CBR, lo scrittore Simon Spurrier ha aperto una finestra sulla mente di Nightcrawler:

Non è una sorpresa che Kurt sia in difficoltà. Ha molte domande sulla quesitone della resurrezione. È un povero sciocco che cerca di adeguarsi e godersi la situaizone, ma a volte vorrebbe dire “È sbagliato!”.Ma quando qualcuno gli chiede perché, non ha la risposta.

In questo nuovo mondo, non ci sono limiti e niente è più com’era nel mondo dell’homo sapiens. I vecchi codici morali non si applicano allo stesso modo. Niente più mortalità, nientà più proprietà privata, niente più malattie. Quando sei in una posizione simile, ti accorgi che le regole del Mondo Occidentale non si applicano più allo stesso modo. Ed è un problema perché percepisci che c’è qualcosa di sbagliato proprio lì sotto la superficie. Ma la cultura emergente è davvero difficile da individuare e contrastare.

Vi ricorderete che in X-Men #7 Nightcrawler espliciti i propri dubbi su Krakoa e sulla nascente società. Conclude il proprio discorso con “Penso di dover creare una nuova religione mutante”. È troppo semplicistico dire che Way of X parli di questo ma… è così. O almeno, questa è l’idea.

È un’opera che parla di Nightcrawler e del fatto che c’è una necessità su Krakoa che nessun altro ha percepito. E prima di poter soddisfare quel bisogno, Kurt deve capire esattamente di cosa si tratti e quanto male andranno le cose se fallirà. Il suo viaggio non lo porterà dove avrebbe pensato. Sicuramente non lo porterà dove potrà sedersi per generare una religione mutante con un dio, preti e fedeli. Perché non è quello che cerca.

Way of X #1, scritto da Simon Spurrier e disegnato da Bob Quinn, uscirà negli Stati Uniti ad aprile.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI