back to top

Echo: l’episodio 2 contiene un Easter Egg degli X-Men

Introdotto per la prima volta nel Marvel Cinematic Universe in Falcon and the awinter Soldier, Madripoor ha fatto il suo trionfale ritorno nel franchise durante gli eventi di Echo. Sebbene nessuno si rechi sull’isola e non appaia sullo schermo, viene menzionata in una scena che coinvolge Skully (Graham Greene) e Cousin Biscuits (Cody Lightning).

Al banco dei pegni di Skully, una coppia sta cercando di acquistare alcuni manufatti indigeni. Quando chiedono se ci sono tappeti Navajo in magazzino, Biscuits fa notare che non ne vogliono, perché sono solo tappeti fatti a Madripoor.

“Una delle cose interessanti delle riprese a Madripoor è che se si guarda nei comics, c’è sempre un sampan o qualche vecchia imbarcazione nel porto”, ci ha detto in precedenza Eric Leven, capo dei VFX di The Falcon and the Winter Soldier, parlando della città. Inizialmente avevamo anche quelle a Madripoor, ma poi hanno deciso: “No, non è quello che vogliamo fare per la visione di Madripoor nel MCU. Vogliamo che sia più un paradiso per super ricchi che evadono le tasse”, quindi al posto dei sampan metteremo grandi mega yacht e cose del genere. Quindi, è stato interessante vedere come si è evoluto dalle diverse fonti.

Con Alaqua Cox, tutti e cinque gli episodi di Echo hanno debuttato sia su Disney+ che su Hulu. La storia di Echo rivisita Maya Lopez, il cui comportamento spietato a New York la raggiunge nella sua città natale. Per sperare di andare avanti, Maya deve affrontare il suo passato, ricollegarsi alle sue radici di nativa americana e abbracciare il significato di famiglia e comunità. Vincent D’Onofrio riprenderà il ruolo di Wilson Fisk / Kingpin e Charlie Cox quello di Matt Murdock / Daredevil. Echo sarà interpretato anche da Chaske Spencer, Tantoo Cardinal, Devery Jacobs, Cody Lightning, Graham Greene e Zahn McClarnon.

Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Stephen Broussard, Richie Palmer, Marion Dayre e Jason Gavin (Blackfeet) sono i produttori esecutivi di Echo. Amy Rardin, Sydney Freeland, Christina King (Seminole) e Jennifer Booth sono i produttori esecutivi di Echo.

CORRELATI