back to top

Marvel’s Spider-Man 2: Lizard come non l’avete mai visto

Insomniac Games ha costruito questa versione di Lizard con materiale di riferimento dei fumetti, ricerche sui rettili reali e uno speciale software per il movimento della pelle.

Kraven il Cacciatore e Venom potrebbero essere i cattivi principali di Marvel’s Spider-Man 2, ma Peter Parker e Miles Morales avranno il loro bel da fare con un altro supercattivo quando il gioco verrà lanciato questo mese.
Una delle nuove aggiunte alla rogues gallery è Lizard, un avversario molto amato dai fan e che minaccia l’Uomo Ragno fin dagli anni Sessanta.
Per questa incarnazione dell’antagonista, lo sviluppatore Insomniac Games ha messo a punto una nuova tecnologia che conferisce al personaggio un aspetto impressionante, inquietante e realistico.

“C’è un Lizard più classico, con il camice e i pantaloni”, ha spiegato l’art director senior di Insomniac Games Jacinda Chew in un post sul PS Blog.
“È più piccolo e di dimensioni umane ed è anche in grado di comunicare con Peter, ma la nostra versione di Lizard è più cattiva, più grande e più verde. Non indossa vestiti e ha perso tutta la sua umanità, quindi non siamo in grado di comunicare con lui. Questa è davvero una grande differenza.
Sappiamo che i fan vogliono vedere Lizard con il suo camice e poi vedere cosa succede e come diventa grande, ma per ora ci stiamo divertendo a lasciare solo piccoli indizi”.

La buona notizia per i fan di lunga data dell’Uomo Ragno è che Lizard apparirà in una forma fedele al suo aspetto nei fumetti; mutato ma ancora vestito con un camice da laboratorio a brandelli e pantaloni strappati, questa versione di Lizard è descritta come ancora capace di parlare prima di trasformarsi nella sua forma più pericolosa e selvaggia.

Uno studio magistrale

Per questa versione indomita di Lizard, Insomniac ha puntato tutto sulla creazione di un ibrido mastodontico.
Come già visto nei precedenti trailer, Lizard è ricoperto di spuntoni, è incredibilmente forte e si muove in un modo che trasmette la ferocia primordiale di questo mostro.
L’hardware della PS5 ha contribuito a simulare un movimento muscolare realistico, ma forse l’impresa più impressionante è che Lizard si libera attivamente della sua pelle mentre si muove.
Probabilmente non è polvere quella che si vede sugli Spider-Men dopo che hanno lottato contro il loro nemico rettiliano.

“Anche in questo caso, abbiamo osservato questo aspetto nella vita reale”, ha aggiunto Chew. “I nostri artisti hanno usato un programma per simulare come la pelle si sarebbe mossa svolazzando al vento”.

Marvel’s Spider-Man 2 verrà lanciato per PS5 il 20 ottobre e, mentre le console PS5 in edizione limitata con un design a tema aracnide sono attualmente esaurite, è possibile acquistare un normale bundle PS5 che includerà un codice di download digitale per il gioco.

E voi siete soddisfatti di come è concepito e realizzato Lizard? Avreste voluto vederlo diversamente? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI