back to top

Marvel’s Spider-Man 2: sono trapelati degli screenshot WIP per PC

Insomniac Games di Burbank, rinomato sviluppatore di videogiochi con quasi trent’anni di storia (ultimo rilascio Marvel’s Spider-Man 2 ), è stato oggetto di un attacco ransomware.

Secondo quanto riportato, gli hacker del gruppo Rhysida sono riusciti a ottenere un’enorme quantità di dati (circa 1,67 terabyte).
Hanno chiesto a Insomniac di pagare 2 milioni di dollari in bitcoin, altrimenti avrebbero diffuso tutti quei dati sul Web.

Quando lo sviluppatore di Marvel’s Spider-Man 2 ha rifiutato, sono iniziate le fughe di notizie.
Il primo gruppo era in realtà incentrato sulla condivisione di informazioni e screenshot del prossimo gioco Marvel’s Wolverine.

Serio danno

Tuttavia, Rhysida non si è fermata lì. La scorsa settimana ha fatto trapelare l’intera tabella di marcia dello studio, contenuta in un documento di luglio, rivelando un gioco standalone su Venom (probabilmente sulla falsariga e sulle dimensioni di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales) che uscirà nell’autunno del 2025.
Wolverine, invece, è previsto per l’autunno 2026, mentre Marvel’s Spider-Man 3 è previsto per l’autunno 2028, un nuovo gioco di Ratchet & Clank per l’autunno 2029 (otto anni dopo Rift Apart) e infine Marvel’s X-Men per l’autunno 2030.
Dopo il successo dei suoi giochi di Spider-Man, Insomniac sembra essersi trasformata in una fabbrica di giochi Marvel, con l’eccezione di Ratchet & Clank.
Questo era vero già a luglio, ma lo è ancora di più ora che Marvel’s Spider-Man 2 è diventato il gioco first-party per PlayStation venduto più velocemente dopo il lancio di ottobre.

Naturalmente, la suddetta tabella di marcia non include i porting per PC, che oggi sono una componente fondamentale della strategia first-party di Sony.
Tuttavia, la tempistica dell’uscita di Marvel’s Spider-Man 2 per PC è stata condivisa anche attraverso un altro documento riservato trapelato nell’ambito dell’attacco ransomware. Secondo le informazioni, il porting dovrebbe costare 4,6 milioni di dollari (il doppio rispetto al primo capitolo) e dovrebbe essere completato entro la fine dell’anno fiscale 2024, ovvero entro la fine di marzo 2024.

Tempi

Questo non significa che i giocatori di PC debbano aspettarsi di poter giocare al gioco ad aprile o giù di lì. Finora, Sony è stata coerente nell’affermare che ci sarà almeno un anno di separazione tra l’uscita su console e quella su PC dei suoi giochi first-party.
In pratica, la maggior parte dei giochi viene rilasciata intorno ai due anni, e solo Returnal ha fatto un po’ più in fretta.
Pertanto, è più probabile che Marvel’s Spider-Man 2 venga pubblicato su PC nel 2025.

Tuttavia, è possibile dare un’occhiata a questi screenshot work-in-progress trapelati su IMGUR, condivisi dall’utente Twitter Visceral.
È evidente che c’è ancora molto lavoro da fare, anche se non è sorprendente visto che il port aveva ancora quasi un anno di sviluppo, dato che i dati trapelati risalgono a luglio.

Che idea vi siete fatti su questa vicenda? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI