back to top

Marvel’s Spider-Man 2: grosso impegno per la trama di Carnage

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Un paio di sviluppatori che hanno lavorato a Marvel’s Spider-Man 2 presso Insomniac Games hanno parlato della possibilità di vedere Carnage in un futuro capitolo.
Dato che nelle ultime settimane molti giocatori di Spider-Man 2 hanno iniziato a terminare il gioco, ci si è chiesti quale potrebbe essere il prossimo capitolo della serie di Insomniac.
Al momento, PlayStation non ha annunciato un nuovo gioco di Spider-Man, ma il modo in cui Marvel’s Spider-Man 2 si conclude lascia certamente aperte molte possibilità.
Una di queste possibilità è stata associata a Carnage, che potrebbe essere pronto a comparire come antagonista in futuro.

marvel's spider-man 2

***Attenzione: Spoiler per Marvel’s Spider-Man 2 qui di seguito.***

Prima apparizione

Nella conclusione di una delle missioni secondarie di Marvel’s Spider-Man 2, Cletus Kasaday fa la sua comparsa e ottiene il simbionte che lo trasforma in Carnage.
Anche se Carnage stesso non compare in Spider-Man 2, il direttore narrativo di Insomniac Ben Arfmann ha dichiarato che lo studio sarebbe interessato a incorporarlo in qualche modo.
Con Marvel’s Spider-Man 2, tuttavia, la scrittrice Brittney Morris ha sottolineato che per Insomniac era importante concentrarsi su Peter, Miles e Venom.

All’inizio sapevamo di voler raccontare una grande storia di Venom. Tutto ciò che avrebbe potuto distrarci non era in linea con il marchio, ma allo stesso tempo siamo grandi fan di Carnage e Cletus Kasady“, ha dichiarato Arfmann. “Non volevamo snaturare la storia non dandole un servizio completo. Almeno in questo gioco abbiamo introdotto la nostra versione di Cletus e abbiamo anche lavorato sul rapporto tra Peter e Yuri Watanabe, che ora è diventato Wraith. Se vogliamo immergerci nella storia di Carnage, vogliamo essere sicuri di darle tutto ciò che merita“.

Per questo gioco, le nostre priorità erano principalmente Pete e Miles, assicurandoci di mostrarli come eroi in via di sviluppo dall’inizio alla fine, e anche di realizzare una storia di Venom a modo nostro”, ha aggiunto Morris. “Avevamo anche una serie di cattivi che meritavano un proprio spazio sullo schermo, e non volevamo ridimensionarli, ma volevamo davvero dare loro motivazioni e desideri. Per fare tutto questo in modo significativo c’è bisogno di tempo“.

Possibili sviluppi

Una delle teorie più diffuse tra i fan è che se Carnage dovesse comparire in questa serie, potrebbe essere un contenuto scaricabile per Marvel’s Spider-Man 2.
Al momento, Insomniac non ha confermato né smentito la presenza di un DLC, ma già per il primo titolo non fu annunciato niente ma alla fine sono stati rilasciati contenuti post-lancio per Marvel’s Spider-Man.
Detto questo, anche se il DLC per il sequel si farà, i commenti di Arfmann fanno pensare che Carnage sarà un cattivo sviscerato più a fondo in un eventuale seguito piuttosto che attraverso contenuti brevi.

Cosa ne pensate? Come lo sviluppereste voi Carnage? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

spot_imgspot_img

CORRELATI