back to top

Marvel’s Spider-Man 2: vendute più di 5 milioni di copie

Insomniac Games ha annunciato che Marvel’s Spider-Man 2 ha venduto più di 5 milioni di copie in tutto il mondo.
Non sono state rivelate informazioni sulla ripartizione per Nazione, ma si tratta di un risultato incredibile per il gioco, che dimostra quanto la serie continui ad avere successo per Sony!
Al momento non è stato annunciato nulla di ufficiale riguardo a un terzo gioco della serie. Tuttavia, il finale di Marvel’s Spider-Man 2 sembra suggerire che ci sono grandi progetti per un terzo gioco, o forse per un DLC sulla storia come abbiamo visto con il primo Marvel’s Spider-Man.

L’annuncio di Insomniac Games è riportato nel tweet incorporato qui sotto.

Il futuro di Marvel Spider-Man

L’attesa per Marvel’s Spider-Man 2 era piuttosto significativa e non sorprende che il gioco si sia comportato così bene! Nonostante il nome, il gioco è in realtà il terzo della serie, dopo Marvel’s Spider-Man: Miles Morales.
Miles Morales è stato un titolo di lancio per PlayStation 5 e ha messo i giocatori nei panni di un personaggio principale che non fosse Parker.
Miles ha poi avuto un ruolo importante in Marvel’s Spider-Man 2, dove i giocatori hanno controllato entrambi i personaggi in momenti diversi.

Con Miles che gioca un ruolo così significativo nell’universo creato da Insomniac, ci sono state molte domande su quale Spider-Man avrà il ruolo principale nel prossimo gioco. Alcuni hanno ipotizzato che Peter potrebbe andare in pensione e passare le ragnatele a Miles a tempo pieno.
Naturalmente, viste le minacce che aleggiano sullo sfondo alla fine di Marvel’s Spider-Man 2, c’è da scommettere che entrambi gli Spider-Man saranno necessari.
Per questo motivo, è molto probabile che entrambi i personaggi possano essere nuovamente giocabili nel prossimo gioco.

Insomniac nell’era della PS5

In soli tre anni, Insomniac Games ha dimostrato di essere lo studio di sviluppo più importante per la PS5.
Lo studio è l’artefice di tre dei maggiori successi di critica della console: Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Ratchet & Clank: Rift Apart, e ora Marvel’s Spider-Man 2.
PlayStation ha acquistato lo studio nel 2019 per 220 milioni di dollari e l’investimento sembra essere stato ripagato alla grande!
Con Marvel’s Spider-Man 2 appena uscito, probabilmente passerà del tempo prima del prossimo progetto dello studio.
Sappiamo che Insomniac sta sviluppando Marvel’s Wolverine, un’avventura per giocatore singolo incentrata sull’X-Man preferito dai fan.
Purtroppo non è stata ancora annunciata alcuna finestra di uscita e i dettagli sono stati minimi.
Ci auguriamo che quando il gioco uscirà, avrà lo stesso livello di qualità e dettaglio che i fan si aspettano da Insomniac!

 Anche voi pensate che Insomniac stia andando nella giusta direzione nello sviluppo di giochi? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI