back to top

Marvel’s Spider-Man 2: svelate le nuove modalità grafiche

Spider-Man 2 sarà un gioco che darà molto lustro alla PS5.

Lo casa che ha sviluppato Marvel’s Spider-Man 2, Insomniac Games, ha ufficialmente condiviso le caratteristiche delle modalità grafiche utilizzabili nel prossimo titolo per PlayStation 5.

A differenza del precedente spin-off, Miles Morales, Marvel’s Spider-Man 2 sarà un’esclusiva per PS5.

Insomniac sembra aver saputo sfruttare appieno l’hardware della PS5 e la presentazione delle modalità grafiche utilizzabili per giocare ne sono la prova.

In una recente intervista, i ragazzi di Insomniac hanno confermato che in Marvel’s Spider-Man 2 il settaggio di alcune opzioni grafiche saranno modificabili a seconda delle preferenze dei giocatori.

Marvel’s Spider-Man 2 avrà prestazioni grafiche in grado di variare tra i 30fps, 40fps e 60fps.

Nonostante l’aumento del frame rate che solitamente comporta problemi in termini di risoluzione, Insomniac afferma di essere riuscita a implementare il ray-tracing nelle varie modalità grafiche di Marvel’s Spider-Man 2.

Il frutto della conoscenza

“Non c’è nessuna modalità di questo gioco in cui il ray tracing sia disattivato, non c’è stato bisogno di farlo”, ha dichiarato Mike Fitzgerald, direttore della tecnologia di Insomniac.

“Abbiamo immaginato le sensazioni che volevamo trasmettere attraverso la visuale di Spider-Man e ci siamo assicurati che anche i giocatore le percepiscano”.

“Per quanto ci riguarda abbiamo raggiunto l’apice rispetto a quello che abbiamo imparato sviluppando per questa console”, ha aggiunto Fitzgerald di Insomniac. “Abbiamo realizzato Spider-Man Remastered, Miles Morales e Ratchet e Clank; ora che siamo al quarto titolo per PS5, abbiamo potuto attingere a tutto quello che abbiamo imparato durante lo sviluppo di questi giochi. La modalità prestazioni ha il ray tracing attivo come impostazione predefinita; abbiamo ampliato la qualità del riflesso generato dal sistema. I riflessi sulle superfici acquatiche sono stati migliorati dando una resa visiva decisamente molto più realistica.”

Marvel’s Spider-man 2 sarà rilasciato il 20 Ottobre su PS5.

E voi siete pronti a vestire i panni di Spidey in questa fantastica avventura? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI