back to top

Mashle Magic and Muscles: annunciata la data di uscita del finale

Mashle: Magic And Muscles è uno dei più grandi nuovi arrivi anime del 2023, incentrato sulla storia del giovane Mash Burnedead, il cui acume magico è scarso ma la forza fisica lo compensa ampiamente. Mentre la prima stagione dell’adattamento anime continua a rilasciare nuovi episodi, il manga si prepara a dire addio alla Easton Magic Academy. Mentre la saga finale ha esplorato nuove puntate di recente, è arrivata una data di uscita.

Mashle ha colto l’occasione per introdurre un mondo magico ed esilarante in cui Mash Burnedead ha venduto la sua “abilità magica” usando la sua forza selvaggia per far credere di essere un mago leggendario. Il protagonista dell’anime cerca di diventare il “visionario divino” nel tentativo di salvare suo nonno e vivere una vita tranquilla. Il creatore Hajime Komoto ha iniziato la serie solo nel 2020, ma la storia di Mash è destinata a concludersi presto. Al momento non è ancora stata confermata una serie sequel e/o uno spin-off.

La fine di Mashle


Mashle: Magic And Muscles pubblicherà il suo ultimo capitolo il 2 luglio in Giappone. In arrivo sulle pagine di Weekly Shonen Jump, il capitolo finale sarà lungo ventiquattro pagine e darà un affettuoso addio a Mash. Sebbene Mash abbia vissuto alcune battaglie dinamiche nel corso della sua vita, la serie si è consolidata come una serie comica a tutti gli effetti.


Se non avete avuto modo di vedere Mashle: Magic And Muscles, ecco come Crunchyroll descrive la serie che sembra una fusione tra Harry Potter e One-Punch Man: “Questo è un mondo di magia. Questo è un mondo in cui la magia è usata con disinvoltura da tutti. In una profonda e oscura foresta di questo mondo magico, c’è un ragazzo che si allena da solo. Si chiama Mash Burnedead e ha un segreto. Non può usare la magia. Tutto quello che voleva era vivere una vita tranquilla con la sua famiglia, ma un giorno le persone iniziano improvvisamente a cercare di ucciderlo e in qualche modo si ritrova iscritto alla Scuola di Magia. Lì, punta a diventare un “Visionario Divino”, l’élite dell’élite. I suoi muscoli scolpiti funzioneranno contro i migliori e più brillanti del mondo dei maghi? Si alza il sipario su questa fantasia magica fuori dagli schemi, in cui il potere di essere palestrati schiaccia qualsiasi incantesimo”.

CORRELATI