back to top

Mashle: Magic and Muscles episodio 11 – Recensione (con spoiler)

Ed eccoci arrivati all’undicesimo episodio di Mashle: Magic and Muscles intitolato “Mash Burnedead e la legge del più forte” dove arriva il combattimento magico che tanto aspettavamo. In questo nuovo episodio vediamo il duello magico contro il più forte dei Magia Lupus, un duello spettacolare e pieno di scene emozionanti da tenere incollati allo schermo, qui si teme per Mash ad ogni mossa del cattivo di turno ma poi la soddisfazione arriva puntuale con le contro-mosse del nostro protagonista.

L’episodio di questa settimana offre ciò che alla fine è una lunga e spettacolare sequenza di combattimenti. Durante il combattimento, come ogni buon combattimento finale che si rispetti, Abel spiega il suo mantra di fondo, ovvero che il più forte domina su tutti gli altri, e chi non è dotato di forza magica non ha il diritto di esistere, come chiunque aiuti o sia in qualche modo legato con chi è senza forza magica. L’episodio spinge più in là alcune delle sue idee, approfondendo la profondità della malvagità che il personaggio rappresenta. I suoi piani per il mondo colpiscono da vicino Mash, dando al giovane una determinazione ancora maggiore a dare il massimo per sconfiggere questo avversario.

L’elemento di Mashle: Magic And Muscles Episodio 11 e l’esplorazione del cattivo con la grande rivelazione su ciò che ha portato Abel su questa strada. La tragedia che ha colpito il giovane uomo e che lo ha portato a vedere l’umanità come una risorsa da sfruttare è ben gestita e fornisce un nuovo elemento al personaggio. Come spettatori, siamo in grado di capire che questa rivelazione non giustifica le azioni di Abel, ma la volontà di Mash di considerare “non così cattivo” chiunque abbia la minima scusa è un piccolo colpo di scena che caratterizza il nostro protagonista.

Il lato forte di questo episodio come sempre è il design visivo. Alcuni degli incantesimi di evocazione/trasformazione/manipolazione delle bambole di Abel sono rappresentati in modo eccellente. I movimenti stridenti e il design complessivo di molti degli avversari conferiscono alla sequenza un’atmosfera horror. Le varie mostruosità sembrano vere e proprie minacce, almeno finché Mash non mette le mani su di loro.

Come detto prima l’animazione contribuisce a rafforzare l’incontro, permettendo all’eccitazione visiva di rafforzare qualsiasi tipo di posta in gioco la battaglia ci mette davanti. I numerosi trionfi di Mash non sono mai scontati, anzi in più di un momento ho temuto che la serie potesse scioccarmi. Tra i colpi e le peripezie è presente una discreta quantità di umorismo. Ho apprezzato dove e quando hanno inserito questi elementi, senza mai spezzare troppo la tensione dell’episodio.

Nel complesso, Mashle: Magic And Muscles Episode 11 è uno dei migliori episodi della serie finora. Una forte animazione e un duello magico sorprendente uniti ad alcune rivelazioni scioccanti sul finale, si combinano per dare vita a un episodio che riesce a superare ancora una volta le aspettative della serie. Se continuerà a dare risultati di questo tipo, l’imminente finale potrebbe concludere in modo strabiliante la stagione.

L’ultimo episodio della prima stagione di Mashle: Magic and Muscles arriverà su Crunchyroll il 30 giugno.

Nel complesso, Mashle: Magic And Muscles Episode 11 è uno dei migliori episodi della serie finora. Una forte animazione e un duello magico sorprendente uniti ad alcune rivelazioni scioccanti sul finale, si combinano per dare vita a un episodio che riesce a superare ancora una volta le aspettative della serie. Se continuerà a dare risultati di questo tipo, l'imminente finale potrebbe concludere in modo strabiliante la stagione.

CORRELATI

Nel complesso, Mashle: Magic And Muscles Episode 11 è uno dei migliori episodi della serie finora. Una forte animazione e un duello magico sorprendente uniti ad alcune rivelazioni scioccanti sul finale, si combinano per dare vita a un episodio che riesce a superare ancora una volta le aspettative della serie. Se continuerà a dare risultati di questo tipo, l'imminente finale potrebbe concludere in modo strabiliante la stagione.Mashle: Magic and Muscles episodio 11 - Recensione (con spoiler)