back to top

Mashle: Magic and Muscles episodio 12 – Recensione (con spoiler)

Ed eccoci arrivati all’ultimo episodio di Mashle: Magic and Muscles intitolato “Mash Burnedead e lo specchio magico” dove ovviamente si chiude un arco in modo strabliante e davvero emozionante, e ci viene lasciato uno spunto per le prossime avventure del nostro Mash.

Dopo aver sconfitto Abel, sembrava che le minacce immediate per Mash e i suoi amici fossero passate. Ma quando un nuovo sfidante si avvicina, Mash si trova di fronte a una battaglia che va addirittura oltre le sue possibilità in questo ultimo episodio di stagione. Per molti versi, il pregio più grande con cui questa serie è andata avanti per tutta la sua durata è la sua formula, un mix di suspance, azione e umorismo. Tutto, dalle reazioni dei personaggi alle situazioni al fatto che Mash riesca o meno a superare le sfide che ogni episodio gli presenta, ci fa appassionare e divertire allo stesso tempo.

Quando un nuovo nemico magico cerca di uccidere Abel per non aver sconfitto Mash, il nostro eroe interviene per salvare ancora una volta la situazione. Ma per la prima volta nella serie, Mash non è in grado di farsi strada facilmente attraverso gli attacchi magici di un avversario. Prima che il combattimento sia concluso, Mash deve essere aiutato da qualcuno a superare questo nuovo ostacolo. È il miglior tipo di sorpresa di questo finale, perché potrebbe segnare un cambiamento significativo nell’approccio della serie all’azione che si svolge al suo interno, dato che fino ad ora siamo stati abituati a vedere Mash sconfiggere ogni magia con i muscoli, e questo è stato grande, ma col tempo potrebbe risultare monotono. Se le minacce che si presenteranno in futuro costituiranno delle vere e proprie sfide per Mash e compagnia, la serie potrebbe diventare un’esperienza narrativa ancora più coinvolgente.

Sebbene l’episodio 12 rompa la corazza di Mash, precedentemente invincibile, riesce a farlo in un modo che stabilisce la potenza del suo avversario, piuttosto che far sembrare che Mash stesso sia stato in qualche modo depotenziato. Fornire al personaggio un limite massimo alla sua forza gli dà un obiettivo da raggiungere, oltre a quello a lungo termine di evitare che lui e suo padre vengano mandati via. L’animazione rende, come sempre, molto bene la battaglia di Mash con il suo nuovo avversario e il modo in cui i loro poteri sono rappresentati è strabiliante. Il motivo per cui Mash viene infine rallentato da questa nuova minaccia sembra sensato grazie all’imponenza con cui l’animazione rende gli attacchi dell’avversario.

Al di là di questa svolta narrativa, il finale di stagione di Mashle: Magic And Muscles offre più o meno gli stessi risultati di tutta la stagione inaugurale. Mentre Mash affronta la nuova minaccia per lui e i suoi amici, c’è la solita spruzzata di umorismo in tutto il procedimento. Sebbene questi momenti abbiano suscitato più di una risata, sono radicalmente diminuiti e messi in punti strategici che interrompono meno l’azione rispetto ai primi episodi

Ciò che funziona meglio è la crescita del personaggio di Abel in questo episodio che riesce a sviluppare il suo personaggio, prendendo quello che era un avversario completamente sinistro e trasformandolo in qualcosa di nuovo senza forzare un cambiamento irrealistico. Piuttosto che vederlo mettere da parte il suo mantra “È diritto dei forti sovrastare i deboli”, questo episodio lo vede espandersi in un modo che sembra sia naturale che intelligente.

L’episodio 12 riesce a rendere il finale di stagione sorprendente e appassionante. Riesce a incorporare tutto ciò che un fan potrebbe chiedere alla serie, tirando fuori allo stesso tempo una sorpresa che dà a ciò che verrà un potenziale aggiuntivo. Alla fine ci viene regalata una piccola scena post credit che ci fa capire meglio quello che verrà e ci viene annumciato che Mashle: Magic and Muscles tornerà a gennaio 2024!

L'episodio 12 riesce a rendere il finale di stagione sorprendente e appassionante. Riesce a incorporare tutto ciò che un fan potrebbe chiedere alla serie, tirando fuori allo stesso tempo una sorpresa che dà a ciò che verrà un potenziale aggiuntivo.

CORRELATI

L'episodio 12 riesce a rendere il finale di stagione sorprendente e appassionante. Riesce a incorporare tutto ciò che un fan potrebbe chiedere alla serie, tirando fuori allo stesso tempo una sorpresa che dà a ciò che verrà un potenziale aggiuntivo. Mashle: Magic and Muscles episodio 12 - Recensione (con spoiler)