back to top

Mashle: Magic and Muscles episodio 4 – Recensione (con spoiler)

Ed eccoci arrivati al quarto episodio di Mashle: Magic and Muscles intitolato “Mash Burnedead e il potente mago“. Un episodio decisamente meno comico e più serio, soprattutto nel raccontare la storia di un nuovo personaggio che fa la sua entrata in scena proprio in questo episodio. Ma non temete, il nostro Mash non manchera comunque di farci fare più di una risata!

Questo episodio, come detto prima, ci ha presentato un nuovo personaggio e un possibile alleato di Mash in futuro. Lance è un personaggio che è stato da subito più definito rispetto agli altri compagni, in quanto possiamo sbirciare nel suo passato tramite flashback invece di sentirci semplicemente raccontare perché vuole diventare il Visionario Divino. L’unica pecca è che a mio parere sarebbe stato bello se l’episodio avesse approfondito il suo rapporto con la sorella. Gia cosi è un personaggio che dopo un’entrata in scena che ha fatto scaturire un sentimento di antipatia recupera subito facendo tramutare questo sentimento in affetto grazie ai flashback, ma con l’approfondimento della storia del suo passato sarebbe stato ancora meglio.

La sua battaglia con Mash è stata un discreto mix di umorismo e azione. Molto bella è la scena in cui mash finge una magia di potenziamento fisico che ti fa chiedere quali altri trucchi potrà mai inventarsi in futuro. Pur non offrendo nulla di troppo intenso, la battaglia offre abbastanza contenuti per stuzzicare il palato di qualsiasi appassionato di azione senza farci mancare anche dell’umorismo irresistibile!

Gli elementi comici di questo episodio continuano a dare buoni risultati. L’umorismo visivo dei momenti chiave, in particolare la partecipazione di Mash al Duelo, è riuscito in modo meraviglioso grazie anche all’animazione. Il modo in cui il team di A-1 Pictures realizza i bizzarri modi in cui Mash supera le sfide della scuola di magia continua a essere vincente. La vittoria di Mash nel Duello però è stata troppo facile per i miei gusti. I suoi avversari avrebbero potuto facilmente tentare di fare qualcosa per impedire a Mash di segnare, invece di fissarlo con aria stupita. Anche se la scena era divertente ed era ovvio che Mash avrebbe vinto alla fine, i suoi avversari avrebbero potuto almeno tentare di ostacolare Mash in qualche modo.

È stato un capitolo della serie tutto sommato interessante, che introduce un personaggio un po’ più profondo. In questo episodio ci sono alcune scene divertenti ed esilaranti nello stile in cui siamo stati abituati, che hanno fatto salire l’entusiasmo per le future buffonate che coinvolgeranno Mash e i suoi alleati.

Il quinto episodio di Mashle: Magic and Muscles arriverà su Crunchyroll il 5 maggio.

È stato un capitolo della serie tutto sommato interessante, che introduce un personaggio un po' più profondo. In questo episodio ci sono alcune scene divertenti ed esilaranti nello stile in cui siamo stati abituati, che hanno fatto salire l'entusiasmo per le future buffonate che coinvolgeranno Mash e i suoi alleati.

CORRELATI

È stato un capitolo della serie tutto sommato interessante, che introduce un personaggio un po' più profondo. In questo episodio ci sono alcune scene divertenti ed esilaranti nello stile in cui siamo stati abituati, che hanno fatto salire l'entusiasmo per le future buffonate che coinvolgeranno Mash e i suoi alleati.Mashle: Magic and Muscles episodio 4 - Recensione (con spoiler)