back to top

Mashle: Magic and Muscles episodio 9 – Recensione (con spoiler)

Dopo che l’ottavo episodio ci aveva lasciati col fiato sospeso finalmente siamo arrivati al nono episodio di Mashle: Magic and Muscles intitolato “Mash Burnedead e il mago dell’accelerazione“. Anche in questo nuovo episodio l’adrenalina e i colpi di scena non mancano di certo. Finalmente sono arrivati i combattimenti magici che aspettavamo da settimana scorsa, e non hanno di certo deluso, un episodio mozzafiato con combattimenti spettacolari, e con l’idiozia che siamo abituati a vedere nella serie qui ridotta al minimo, il che per questa volta va benissimo dato il tipo di episodio.

Dopo la comparsa di nuovi nemici che sfidano Mash e i suoi amici alla fine dell’ultimo episodio, Mashle: Magic And Muscles Episodio 9 riprende con Lance che affronta il suo nemico prescelto. Questi avversari stanno portando la loro magia a un livello mai visto prima nella serie e in mezzo a tutti gli incantesimi, ci sono anche alcuni grandi momenti di carattere sia da parte degli eroi che dei cattivi.

La battaglia d’apertura stabilisce meravigliosamente il tono dell’episodio. Mentre Lance e il suo avversario, Wirth, si scontrano, vediamo i loro poteri magici uscire in modi che la magia non è mai stata in grado di fare prima nella serie, creando anche nuove possibilità di sviluppi futuri. In questo nuovo episodio la serie fa un ottimo lavoro nell’alzare il livello delle battaglie magiche in modo incredibile e con una forza visiva impressionante.

Sebbene la pura potenza della magia dei combattenti conferisca molta energia allo scontro, è il conflitto ideologico che persiste tra i due a rendere il confronto di maggiore impatto. Wirth e Lance si confrontano verbalmente mentre la magia divampa, con le affermazioni di Wirth sul valore e la forza che sfidano la visione del mondo di Lance. Questo continuo scambio verbale durante la battaglia offre spunti per capire come si sentono i due combattenti e le differenze significative che li separano, oltre ad ampliare ulteriormente il mondo magico della serie.

Questi temi vengono approfonditi ancora di più quando l’episodio 9 supera il confronto iniziale per passare a Mash mentre affronta il suo avversario. Anche in questo caso, le abilità magiche e fisiche dei partecipanti vengono portate a un livello superiore, mentre si svolge un altro profondo momento filosofico.

L’avversario di Mash introduce un nuovo aspetto nel mondo magico: l’Occhio del Diavolo, un’abilità che si è manifestata nel ragazzo in giovane età e che consiste nel fatto che chiunque venga fissato dall’occhio non può esercitare i propri poteri magici finché non viene distolto lo sguardo. Considerato un affronto ai doni magici che Dio concede alla gente del mondo, i suoi genitori lo hanno rinchiuso, per evitare che la gente venisse a conoscenza del suo vergognoso segreto. È comprensibile come questa educazione abbia fatto sì che il giovane diventasse contorto nelle sue opinioni sul valore della vita umana. Per questo motivo, il personaggio è un perfetto contrappunto per Mash, a cui l’occhio non fa nessun effetto dato che privo di potere magico, che avrebbe potuto facilmente fare la stessa fine se non fosse stato accolto da una persona dal cuore gentile come Pops. Il nemico di Mash gli dice persino che è chiaramente benedetto, in quanto presume che la capacità del protagonista di essere così gentile debba derivare da un’educazione più gentile di quella che ha conosciuto lui.

Tutte le lotte verbali cariche di emozioni aiutano a costruire la tensione di questo secondo confronto, fino a farla esplodere nella vittoria fisica di Mash sul suo nemico. Una vittoria spettacolare, che tiene però col fiato sospeso data l’incertezza dell’incontro fino all’ultimo momento, momento in cui, dopo scambi verbali senza precedenti scatena tutta la forza del nostro protagonista e tutta la spettacolarità visiva che questo combattimento si merita.

Mashle: Magic And Muscles Episode 9 dimostra quanto possa essere grande la serie quando mette insieme tutti i suoi maggiori punti di forza, e sta volta senza fare troppo affidamento sul suo umorismo.

Il decimo episodio di Mashle: Magic and Muscles arriverà su Crunchyroll il 16 giugno.

Mashle: Magic And Muscles Episode 9 dimostra quanto possa essere grande la serie quando mette insieme tutti i suoi punti di forza più grandi senza fare troppo affidamento sul suo umorismo.

CORRELATI

Mashle: Magic And Muscles Episode 9 dimostra quanto possa essere grande la serie quando mette insieme tutti i suoi punti di forza più grandi senza fare troppo affidamento sul suo umorismo.Mashle: Magic and Muscles episodio 9 - Recensione (con spoiler)