back to top

Mashle Magic And Muscles: nel nuovo episodio ci viene presentato l’equivalente del Quidditch

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Mashle: Magic And Muscles è uno dei nuovi adattamenti anime più attesi della stagione primaverile e per una buona ragione. Il manga originale, arrivato nel 2020, ha introdotto il giovane conosciuto come Mash Burnedead, un adolescente che ha poca o nessuna padronanza della magia ma ha una forza che lo mette alla pari di Saitama di One-Punch Man. Dopo che i primi due episodi hanno introdotto gli spettatori dell’anime in un mondo non dissimile da quello di Harry Potter, l’ultima puntata introduce la versione del Quidditch che fa parte della Easton Magical Academy.

L’ultimo episodio dell’anime Mashle si concentra principalmente sul tentativo di Mash di capire come cavalcare una scopa senza alcuna abilità magica. Utilizzando l’illimitata forza fisica a sua disposizione, Mash scopre un modo ingegnoso per ingannare i suoi compagni di classe e l’insegnante facendogli credere di poter cavalcare una scopa usando solo la magia. Scagliando la scopa in aria e saltandoci sopra alla velocità della luce, Mash è riuscito a ingannare i suoi compagni dell’Accademia Magica di Easton, ma purtroppo ha funzionato un po’ troppo bene. Portato come nuova recluta per lo sport noto come Duelo, la versione di Mashel del Quidditch, Burnedead deve purtroppo capire come giocare a questo sport senza volare su una scopa.

Quidditch uguale Duelo

I fan di Mashel e di Harry Potter non potranno fare a meno di notare le somiglianze tra i due attraverso il nuovo adattamento anime. Con Harry Potter che sta per tornare in auge con una prossima serie televisiva che riproporrà le avventure del maghetto, l’Accademia Magica di Easton è sicura di rivelare nuove somiglianze prima del futuro show. Il fatto che Mash abbia un insegnante che sembra la copia sputata di Silente contribuisce a far capire che Mashle e Harry Potter hanno molto in comune.

Secondo quanto riferito, la prima stagione dell’anime di Mashle sarà composta da dodici episodi. Anche se il manga è attualmente nella sua saga finale, questo non significa che non vedremo ancora molto di Magic And Muscles se la serie deciderà di creare nuove stagioni e/o film. Poiché la serie è chiaramente influenzata da Harry Potter, non saremmo sorpresi di vedere altri elementi del “mondo magico” farsi strada nella storia di Mash.

spot_imgspot_img

CORRELATI