back to top

Mattel ha 45 film basati su giocattoli in fase di sviluppo

Mancano ancora alcune settimane alla prima del film di Barbie, ma il progetto è già pronto a diventare un fenomeno culturale. Barbie si ispirerà all’omonima linea di giocattoli, ora di proprietà della Mattel, ma non è certo l’ultimo film che attingerà al catalogo di giocattoli dell’azienda. Il New Yorker ha recentemente fatto un’immersione profonda nella strategia cinematografica della Mattel e ha rivelato quanti adattamenti stanno attualmente sviluppando. Secondo quanto riportato, sono in lavorazione ben 45 film legati alla Mattel, tra cui (ma non solo) Barney, Hot Wheels, Polly Pocket e He-Man.

Il rapporto sottolinea che alcuni di questi film saranno un po’ autocelebrativi, tra cui un film sul Maggiore Matt Mason diretto da Tom Hanks, che si basa sul giocattolo che ha ispirato il protagonista dei film di Toy Story, Buzz Lightyear. Altri progetti che sono stati annunciati come in fase di sviluppo nel corso degli anni includono American Girl, Big Jim, Chatty Cathy e Betsy Wetsy, Magic 8 Ball, Matchbox, Rock ‘Em Sock ‘Em Robots, Thomas & Friends, Uno, View-Master e Wishbone.


Ci sarà un film su Barney?


Una delle voci più anticonvenzionali dell’elenco Mattel è Barney, che sarà prodotto dalla star di Get Out e Nope Daniel Kaluuya. Secondo Kevin McKeon, dirigente della Mattel Films, il film di Barney sarà un po’ più adulto.

“È davvero una commedia per adulti. Non che sia vietato ai minori, ma si concentrerà su alcune delle prove e delle tribolazioni dell’essere trentenni e del crescere con Barney, e sul livello di disincanto di questa generazione”. ha detto McKeon

Di cosa parla il film di Barbie?


In Barbie, dopo essere stata espulsa da Barbielandia per essere una bambola non proprio perfetta, Barbie parte per il mondo reale per trovare la vera felicità. Barbie sarà diretto da Greta Gerwig, con una sceneggiatura di Gerwig e Noah Baumbach. La Robbie sarà anche produttrice del progetto attraverso la sua LuckyChap.

“Giocare con Barbie promuove la fiducia, la curiosità e la comunicazione durante il viaggio di una bambina alla scoperta di se stessa”, ha dichiarato la Robbie in un comunicato stampa. “In quasi 60 anni di vita del marchio, Barbie ha permesso alle bambine di immaginarsi in ruoli aspirazionali, da principessa a presidente”.

“Barbie è uno dei franchise più iconici al mondo e siamo entusiasti di collaborare con la Warner Bros. Pictures e Margot Robbie per darle vita sul grande schermo”, ha scritto Ynon Kreiz, presidente e amministratore delegato della Mattel, quando il progetto ha preso forma. Non vediamo l’ora di sviluppare questa collaborazione con Warner Bros. Pictures per raccontare le storie dei nostri amati marchi”. Mattel Films è in procinto di dimostrare l’enorme potenziale del nostro portafoglio di marchi, mentre continuiamo a portare avanti la nostra strategia di trasformazione di Mattel in un’azienda di giocattoli ad alto rendimento e basata sulla proprietà intellettuale”.

CORRELATI