Matthew Vaughn ha rivelato di essere stato contattato da James Gunn per un film

Tanti personaggi vedranno luce nel nuovo Universo DC capitanato da Gunn e Safran. Al momento, però, solo tre progetti hanno un regista: il Superman: Legacy di James Gunn, lo Swamp Thing di James Mangold e Batman: The Brave and The Bold di Andy Muschietti. Molti rumor stanno girando su quale altro regista prenderà in mano il prossimo blockbuster. Uno di questi, vede protagonista Matthew Vaughn, autore di Kingsman: The Secret Service e Kick-Ass. I fan pensano sia il regista perfetto per dirigere The Authority e, in una recente intervista, Vaughn ha confermato di aver parlato con Gunn e Safran per un film ma che, al momento, preferisce concentrarsi sui suoi progetti e franchise.

“La DC mi ha contattato e, con Gunn e Safran, ne abbiamo parlato” ha rivelato Vaughn. “Mai dire mai, ma al momento sto lavorando su dei miei progetti, vediamo che succede”. Pochi giorni fa, infatti, il regista ha ufficializzato un nuovo reboot di Kick-Ass e la lavorazione sul terzo film della saga di Kingsman.

Di cosa parla The Authority?

The Authority è un gruppo di antieroi che, nei fumetti, include personaggi come Apollo, Jenny Quantum, Jenny Sparks, Midnighter, Deathblow, Engineer, Flint, Freefall, Grifter, Jack Hawksmoor, Rainmaker e Swift. I dettagli sulla trama del film nono sono ancora usciti ma Gunn ha rivelato che sarà una storia non convenzionale sui superiori.

“È un grande film, non so quanti di voi conoscono il gruppo”, ha affermato Gunn in un’intervista. “The Authority è un tipo di gruppo diverso. Hanno buone intenzioni ma pensano che il mondo sia completamente andato. L’unico modo per rimediare a questo è prendere la situazione tra le mani, anche se bisogna uccidere persone, cambiare governi o assassinare persone importanti. Vedremo come andrà il loro viaggio”.

Prossimi progetti del DCU

Il primo capitolo del DCU, annunciato a inizio anno chiamato “Gods and Monsters”, includerà film come: Superman: Legacy, The Brave and The Bold, Supergirl: Woman of Tomorrow, Swamp Thing e The Authority. Includerà anche serie in esclusiva HBO Max come: Waller, Booster Gold, Lanterns, Paradise Lost e la serie animata Creature Commandos.

Siete elettrizzati anche voi all’arrivo del nuovo DCU?

CORRELATI