MCU: La teoria che vede gli X-Men in Avengers 5 e 6 prende nuova vita dopo l’ultimo aggiornamento

L’entusiasmo per l’introduzione degli X-Men nel MCU è stato appena amplificato grazie a un aggiornamento che dà credito a un’ipotesi di Avengers: La dinastia Kang e Avengers: Secret Wars. L’attesa per l’arrivo della nuova iterazione degli X-Men ha raggiunto livelli altissimi, tanto da giustificare una citazione ironica in She-Hulk, quando Jennifer Walters chiede a K.E.V.I.N. quando saranno pronti per fare un favore ai fan. Purtroppo non è stata data una risposta precisa, ma un recente sviluppo nel mondo reale ha dato un indizio piuttosto importante.

Ora che gli scioperi della Writers Guild of America sono terminati, lo sviluppo del film sugli X-Men del MCU procede a pieno ritmo, come confermato dal recente invito della Marvel a presentare proposte di sceneggiatori per il suo “atteso film sugli X-Men”. La decisione su chi sarà scelto per scrivere il film sarà presa “all’inizio del 2024”, e questo dà un indizio su quando gli X-Men come individui inizieranno a fare la loro apparizione. In particolare, sarà probabilmente nei prossimi due film degli Avengers.

L’uscita degli X-Men nella Fase 7 rende più probabile la loro apparizione in Avengers 5 e 6

Con lo sviluppo ormai nelle primissime fasi, è estremamente probabile che il film sugli X-Men del MCU sarà un’uscita della Fase 7. Tutti i film Marvel in uscita finora includono molte introduzioni attese nel MCU, come Blade e i Fantastici Quattro, il che significa che gli X-Men possono rimandare la loro grande entrata in scena a un’altra fase. Questo è un bene per garantire che l’attesa per il loro arrivo cresca, ma non significa che nessuno degli X-Men del MCU apparirà in altre vesti prima di allora.

Deadpool 3 sembra essere pronto a divertirsi con un roster di X-Men della Fox, ma probabilmente servirà a tracciare una linea di demarcazione tra questo franchise prima di passare a un nuovo cast. Tuttavia, dato che personaggi come Spider-Man e Black Panther sono stati introdotti prima delle loro uscite in solitaria, è ancora estremamente possibile che gli X-Men vengano introdotti prima del loro film.

Perché il MCU deve introdurre gli X-Men prima del loro film?

In un certo senso, il MCU ha già gettato le basi per l’introduzione degli X-Men, grazie alla presenza di alcuni mutanti del MCU. Gli X-Men, però, comprendono molti personaggi iconici e presentarli tutti insieme sarebbe probabilmente troppo per un solo film. Invece, stabilire in anticipo qualcuno come Wolverine, il Professor X o Magneto aiuterà a rendere l’uscita di gruppo più facile da gestire. Sebbene sia ancora possibile che uno o due X-Man appaiano prima del nuovo film dei Vendicatori, l’attenzione al multiverso di ciascuno di essi sembra farli diventare il luogo in cui gli X-Men del MCU cominceranno a essere distribuiti al pubblico, il che è una prospettiva incredibilmente eccitante.

CORRELATI