back to top

Mercoledì 2: Rivelati nuovi potenziali personaggi

Tim Burton e Jenna Ortega torneranno a collaborare per Beetlejuice 2, ma l’anno prossimo si riuniranno anche per girare la seconda stagione dell’acclamato successo di Netflix Mercoledì. Anche se la produzione non inizierà prima della primavera del prossimo anno, What’s on Netflix ha scoperto i dettagli del casting per tre nuovi personaggi della seconda stagione, e tutti e tre saranno, secondo quanto riferito, dei regular della stagione. I nuovi personaggi sono Karloff, Wolfgang e Annie, ma fortunatamente ci sono alcuni dettagli aggiuntivi oltre ai loro nomi.

Karloff è descritto come un adolescente giovane e atletico, e l’attore dovrà indossare delle protesi. Questo apre la porta a numerose possibilità di personaggi, dato che lo show abbraccia molteplici concetti di personaggi più grandi della vita.

Il secondo nuovo personaggio è Wolfgang, anch’egli un adolescente maschio, descritto come affascinante e sicuro di sé. Il sito web fa notare che potrebbe trattarsi di un legame con lo zio Wolfgang, che compare in un episodio della serie animata del 1992, ma si tratta solo di una possibilità.

Il terzo personaggio è Annie, una ragazzina di età compresa tra i 12 e i 14 anni che viene descritta come una ragazza intelligente e saggia oltre i suoi anni. Visti i numerosi personaggi con cui Mercoledì ha interagito nella prima stagione, sia nel presente che nel passato, questo personaggio potrebbe avere delle interazioni piuttosto interessanti con Mercoledì se si incrociano, ma non ci resta che aspettare e vedere.

L’attesa per la seconda stagione è alta, dato che la prima stagione di Mercoledì ha dominato Netflix quando è arrivata sul servizio. In un’intervista con BFI, Burton ha parlato di quanto Ortega sia stata fondamentale per il successo della serie e per dare vita a quel personaggio, e ha detto che la serie non avrebbe potuto essere realizzata senza di lei.

“Quando ho fatto Mercoledì, il motivo per cui l’ho amato è che mi sono immedesimato così tanto nel personaggio”, ha spiegato Burton. “Ma per me non si sarebbe potuto fare senza di lei. Si può scrivere bene, si può fare tutto quello che si vuole, ma un personaggio del genere ha bisogno di una tale chiarezza, purezza e forza. Una persona deve avere queste caratteristiche. Per me è stata lei a creare lo show. È una delle più consapevoli, non solo come attrice, ma in tutto e per tutto, intorno alla macchina da presa, sul set. È un talento davvero speciale. E ha fatto molti film horror, che anch’io adoro. Questo le ha dato un posto speciale nel mio cuore. ‘Oh, stai facendo un altro horror. Bene'”.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI