back to top

Mercoledì Addams, il nuovo trailer rivela Fred Armisen come Zio Fester

Il nuovo filmato rivela anche chi interpreterà l’ex Mercoledì Addams, Christina Ricci, nella serie di Tim Burton.

Durante il New York Comic Con, le cose si sono fatte un po’ spettrali con la presentazione del trailer completo della serie Mercoledì di Tim Burton per Netflix, in diretta dal palco dell’Empire. Ricco di rivelazioni e di momenti al cardiopalma, il filmato approfondisce i misteri della Nevermore Academy e il pericolo che si nasconde dentro di essa per Mercoledì (Jenna Ortega) e i suoi compagni di classe.

Iniziando con l’arrivo della Famiglia Addams alla Nevermore Academy, il trailer ci offre una breve reintroduzione della scuola infestata e dei suoi abitanti, tra cui la nuova compagna di stanza di Mercoledì, Enid Sinclair (Emma Myers). A Nevermore c’è tutto quello che Mercoledì potrebbe desiderare, dalla scherma al tiro con l’arco, ma l’atmosfera inquietante, i passaggi nascosti, le società segrete e un mostro assassino che si aggira per i corridoi non le danno la migliore impressione. Sembra che il pericolo sia dietro ogni angolo della scuola e persino nei boschi circostanti, dopo che la ragazza viene affrontata da un misterioso uomo vestito di nero. Quando si toglie il cappello, però, si ha una grande rivelazione: Zio Fester è qui, ed è interpretato da nientemeno che Fred Armisen! Arrivato a bordo della sua moto Penny’s Pooch Patrol, sembra che sarà presente per tenere d’occhio Mercoledì e aggiungere un po’ di ilarità in più alla serie.

Il resto del filmato è dedicato a creare intrighi intorno ai misteri di Nevermore e al suo legame con la Famiglia Addams. Vengono mostrate diverse inquadrature di un funerale della famiglia, mentre Mercoledì racconta i segreti apparentemente infiniti che l’accademia nasconde. È impegnata a scoprire la verità su ciò che ha coinvolto i suoi genitori durante la loro permanenza all’accademia e ha chiesto a Enid di unirsi a lei in questa pericolosa ricerca. Tutto diventa horror per alcune inquadrature, tra cui una pioggia di sangue e Mercoledì che brandisce minacciosamente due taser, prima di ottenere una title card. Prima che il trailer si concluda, c’è un’ultima scena che rivela l’ingresso dell’ex Mercoledì Addams Christina Ricci nei panni di Marilyn Thornhill, con un breve ma esilarante scambio di battute con Mercoledì che chiude il cerchio.

A detta di tutti, Mercoledì si prospetta come una serie horror e comica in egual misura, e per realizzarla si avvarrà di un cast di immenso talento. Ad affiancare Ortega all’Academy ci saranno Myers e Ricci, oltre a Gwendoline Christie, Jamie McShane, Percy Hynes White, Hunter Doohan, Joy Sunday, Naomi J Ogawa, Moosa Mostafa, Georgie Farmer e Riki Lindhome. Tra le guest star figurano il resto della Famiglia Addams, interpretata da Armisen, Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Luis Guzmán (Gomez Addams), Isaac Ordonez (Pugsley Addams), Lucius Hoyos (Young Gomez) e Iman Marson nel ruolo di Lucas Walker. Completano il cast Victor Teodor Dorobantu, Calum Ross e Luyanda Unati Lewis-Nyawo.

Burton è regista e produttore esecutivo della serie, mentre Miles Millar e Al Gough ne sono sceneggiatori, showrunner e produttori esecutivi. Millar e Gough si sono concentrati sul mantenimento della storia della Famiglia Addams, ma è chiaro che si stanno divertendo molto a creare un Mercoledì assolutamente diabolico e una spettrale e misteriosa Accademia Nevermore. A loro si aggiungono come produttori esecutivi Steve Stark, Andrew Mittman per 1.21 Entertainment, Kevin Miserocchi per la Fondazione Tee e Charles Addams, Kayla Alpert, Jonathan Glickman per Glickmania, Gail Berman, Tommy Harper e Kevin Lafferty.

Mercoledì arriverà su Netflix il 23 novembre, giusto in tempo per il Giorno del Ringraziamento.

CORRELATI