back to top

Mercoledì: Netflix sta lavorando ad uno spinoff

Uno spinoff di Mercoledì è in lavorazione presso Netflix. Secondo Bloomberg, lo streamer sta sviluppando una serie incentrata sul membro della Famiglia Addams, Zio Fester. Fred Armisen interpreta Zio Fester in Mercoledì. Secondo quanto riportato, il progetto Uncle Fester è nelle primissime fasi di sviluppo e mancano ancora dettagli importanti come la storia, gli sceneggiatori e altro ancora, ma Amazon, che detiene i diritti de La famiglia Addams, è a bordo del progetto. Al momento non sono disponibili altri dettagli sullo spinoff.

L’idea che Netflix stia sviluppando uno spinoff di Wednesday non dovrebbe sorprendere, considerando la popolarità della serie. Mercoledì è la serie in lingua inglese più popolare di Netflix, con oltre 250 milioni di visualizzazioni l’anno scorso.

Cosa sappiamo della seconda stagione di Mercoledì?


Al momento non si sa molto della seconda stagione in termini di trama, anche se recentemente è stato riferito che la produzione della seconda stagione dovrebbe iniziare la prossima primavera. Inoltre, la produzione della serie si sposterà dalla Romania, dove è stata girata l’intera prima stagione, all’Irlanda. Inoltre, è stato riferito che la seconda stagione introdurrà nella serie un altro personaggio della Famiglia Addams e sappiamo anche che la star della serie Jenna Ortega avrà un ruolo più attivo dietro la macchina da presa.

“Avevamo già buttato giù tante idee, e io sono una persona molto pratica. Voglio sapere cosa sta succedendo”, ha ammesso la Ortega all’inizio di quest’anno. “E con un personaggio come Mercoledì, che è così amato e così leggendario, non volevo assolutamente sbagliare. Quindi, cerco di avere quante più conversazioni possibili. Sul set, con gli sceneggiatori e Tim Burton, ci riunivamo tutti insieme e decidevamo: “Ok, cosa funziona e cosa no?”.Era naturalmente già molto collaborativo”.

Ha continuato: “Quindi, in preparazione di una seconda stagione, volevamo anticipare la curva e assicurarci di poter iniziare le conversazioni prima… E sono così curiosa. Voglio vedere gli abiti, i nuovi personaggi che arriveranno, i copioni, e sono stati così gentili da permettermi di indossare il cappello da produttore”.

Ciò che sappiamo della seconda stagione di Wednesday è che la serie si orienterà maggiormente verso l’horror rispetto alla prima stagione.

CORRELATI