back to top

Metroid Prime Trilogy: nuove conferme sulla sua esistenza?

Un noto e spesso affidabile insider rivela che la raccolta esiste e Nintendo sta solo aspettando il momento opportuno per lanciarla.

Il recente annuncio di Metroid Dread per Switch, nuovo episodio canonico della serie in 2D, ha riportato i riflettori sull’iconico e amato brand di Nintendo. Questo nuovo entusiasmo per la saga ha riportato in auge anche la discussione su Metroid Prime Trilogy, la tanto in passato rumoreggiata raccolta contenente i primi tre episodi della serie 3D in prima persona legata al franchise, della quale sappiamo essere in sviluppo ufficialmente il quarto capitolo proprio per la ibrida della casa di Kyoto. Ebbene, stando ad un famoso, e spesso affidabile, insider sembra che la famigerata collection esista davvero e prima o poi verrà pubblicata da Nintendo.

Metroid Prime Trilogy

L’insider in questione è Jeff Grubb, noto reporter di Giant Bomb, il quale è recentemente tornato a parlare di Metroid Prime Trilogy, dicendosi convinto della sua esistenza e del suo futuro rilascio. Secondo Grubb infatti la raccolta sarebbe già pronta e nelle mani di Nintendo, la quale sta aspettando il momento opportuno per lanciarla sul mercato.

Durante il suo talk show, GrubbSnax, ha infatti dichiarato che “Metroid Prime Trilogy è finito e Nintendo lo sta conservando“. Per quanto riguarda i motivi per cui la grande N non l’ha ancora annunciato e/o rilasciato, l’insider ritiene che i vertici dell’azienda vogliano lanciare la raccolta nel periodo più prossimo possibile all’arrivo di Metroid Prime 4, in modo da riaccendere l’entusiasmo sulla serie.

Metroid Prime 4 è stato infatti annunciato ormai nel 2017, ma nel 2019 Nintendo ha dichiarato che lo sviluppo del gioco è ripartito da zero, quindi è possibile che ci voglia ancora del tempo prima che venga mostrato e si affacci sul mercato, motivo per il quale la raccolta rimane ancora nelle mani della casa di Kyoto.

Inoltre l’arrivo di Metroid Dread, previsto per ottobre 2021, allontana ulteriormente l’annuncio ed il rilascio di altri giochi legati al brand, siano essi nuovi titoli o remaster come nel caso di Metroid Prime Trilogy: non sarebbe saggio infatti saturare il mercato con diverse uscite legate ad una stessa serie in un unico periodo, andando a frammentare così l’utenza e le vendite totali di ognuno.

In attesa di ulteriori informazioni ed eventuali annunci legati a questa attesa e desiderata raccolta, vi invitiamo a seguirci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI