back to top

Miss Minutes è un villain nella seconda stagione di Loki?

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

La seconda stagione di Loki ha riservato una svolta a sorpresa a Miss Minutes nel terzo episodio. Mentre gli spettatori viaggiavano nel passato con Loki e Mobius, molti di loro si sono chiesti se Miss Minutes fosse un cattivo. Sebbene l’I.A. senziente sia più un’antagonista al momento a causa della sua volubile alleanza con Ravonna Renslayer e Colui che Rimane, non sappiamo ancora se sia un cattivo completo o meno. È chiaro che stava ancora prendendo ordini dall’uomo alla fine del tempo, ma il finale dell’episodio lascia incerto anche questo aspetto. Stava solo eseguendo gli ordini di Colui che rimane o anche questo fa parte del suo gioco? Difficile dirlo.

Un motivo importante per chiedersi se Miss Minutes sia una cattiva è il suo crollo durante il terzo episodio. Dopo che Victor Timely, una variante di Kang, cerca di lasciare la Cacciatrice di Taglie, l’IA la tiene tutta per sé. È chiaramente innamorata di Timely e vuole che lui le faccia un corpo fisico per poter mettere in atto questa attrazione. Per un po’ Miss Minutes fa anche uno strano effetto glitch sovrapposto al corpo di un manichino. Ma, fortunatamente per Timely, riesce a essere salvato da forze superiori e chiude Miss Minutes nel suo TemPad. Tuttavia, ora lei e Renslayer stanno tramando per la sua morte.


Miss Minuti complotta con Ravonna Renslayer

Loki Stagione 2 Episodio 3 è finalmente riuscito a riportare all’ovile anche Ravonna Renslayer. Nella sua ricerca del “libero arbitrio”, trova una compagna di viaggio in Miss Minutes. Le due donne lavorano insieme per portare Victor Timely alla TVA, perché Colui che Rimane ha bisogno di lui per qualche motivo. Ma, dopo essere stata tradita, una delle due, Rennslayer o Miss Minutes, potrebbe subire una svolta. Gugu Mbatha-Raw porta la sua determinazione nel ruolo dell’ex giudice della TVA in questa stagione. Prima dell’inizio della stagione su Disney+, l’attrice ha parlato con PopCulture.com di cosa c’è in serbo per Rennslayer quando si avventurerà fuori dalle mura della TVA.

“Oh, mio Dio. Sapete che non posso dire nulla su Loki”, ha ridacchiato. “La polizia Marvel arriverebbe e mi porterebbe via. Ma no, sono entusiasta e amo davvero il mio personaggio. Penso che sia inaspettato e complesso. Quindi, sono entusiasta di andare anche in luoghi più profondi e oscuri con lei”.

Cosa sta succedendo a Renslayer?

Michael Waldron, sceneggiatore della prima stagione di Loki, ha parlato del percorso di Cacciatrice nel corso della serie con Marvel.com lo scorso anno. Sembra che sia stata impostata come un cattivo, proprio come Kang il Conquistatore. Ma il percorso per arrivarci potrebbe essere la cosa più interessante.


“Ha la stoffa di un cattivo molto complesso che ha i suoi principi e le sue convinzioni che la guidano”, ha detto Waldron in quell’intervista. “Non crede che quello che sta facendo sia malvagio. Crede che la missione sia per un bene superiore, e la Cacciatrice di Taglie probabilmente vorrebbe non aver mai saputo che i Custodi del Tempo erano falsi, per poter continuare a farlo per sempre”.

Loki è stato visto l’ultima volta nella scena post-credits di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, dove lui e Mobius tenevano d’occhio una delle misteriose varianti di Kang. La seconda stagione di Loki continuerà la storia della Saga del Multiverso nel Marvel Cinematic Universe.

spot_imgspot_img

CORRELATI