back to top

Monster Hunter Rise: ultime novità sul cross-play e cross-save tra Switch e PC

Arrivano finalmente novità da parte di Capcom sul cross-play e cross-save per le versioni PC e Switch di Monster Hunter Rise. Purtroppo ha annunciato che non sarà “in grado di implementare” funzionalità di cross-save e cross-play nella versione PC del gioco quando verrà lanciato il 12 gennaio.

Abbiamo ascoltato le vostre richieste di cross-save e cross-play per Monster Hunter Rise e l’espansione Sunbreak“, ha affermato un tweet dall’account ufficiale di Monster Hunter. “Ma sfortunatamente, dopo aver esaminato durante il processo di sviluppo, abbiamo scoperto che non siamo in grado di implementarlo. Come sempre, apprezziamo il vostro continuo feedback e supporto.”

Monster Hunter Rise Monster Hunter cross-save cross-play

Ciò significa che se hai completato il gioco e speravi di importare i tuoi dati di Rise da Nintendo Switch alla versione PC, non sarà possibile. Anche per quanto riguarda il cross-play non si potrà fare squadra con amici che giocano su dispositivi differenti tra loro.

All’inizio di ottobre, abbiamo visto Capcom chiedere ai giocatori cosa avrebbe reso più desiderabile Monster Hunter Rise per PC, spingendo molti a pensare che lo sviluppatore stesse preparando un annuncio sul cross-play di qualche tipo. Purtroppo non è andata così e i giocatori sono rimasti delusi a riguardo.

Ricordiamo che Monster Hunter Rise uscirà il 12 gennaio 2022 su PC. L’imminente espansione Sunbreak, svelata grazie a un recente trailer, uscirà nell’estate del 2022 sia per PC che per Switch e presenterà il drago anziano Malzeno come nuovo mostro principale.

Cosa ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi le ultime novità del mondo nerd.

CORRELATI