back to top

My Hero Academia: annunciata una collaborazione con l’NBA

Il mondo dello sport e quello degli anime si stanno intrecciando, mentre quest’ultimo diventa sempre più popolare ogni anno che passa. Negli ultimi anni, abbiamo visto atleti professionisti condividere il loro amore per serie quali, One Piece, Naruto, Dragon Ball Z e innumerevoli altre. Ora, in Giappone è stata confermata una partnership ufficiale tra My Hero Academia e la National Basketball Association, che unisce una delle più importanti leghe sportive al mondo di UA Academy in una nuova veste.

Mentre non abbiamo mai visto gli studenti della Classe 1-A giocare uno contro l’altro in una partita di basket, abbiamo visto i residenti di UA Academy giocare uno contro l’altro nel baseball. “Hero League Baseball” ha visto due dei più grandi eroi della Hero Society assemblare le proprie squadre per affrontarsi in una partita amichevole. Con la serie che si concentra sull’arco finale del manga e si prepara alla stagione 7 dell’adattamento anime, la Classe 1-A potrebbe non avere abbastanza tempo per scendere in campo, ma questo non impedisce che si crei un’incredibile collaborazione. My Hero Academia è diventato una parte importante della scena shonen negli ultimi anni e prima del gran finale del creatore Kohei Horikoshi, potrebbero esserci altre collaborazioni in arrivo.

My Hero Academia x NBA


Pochi dettagli sono stati rivelati riguardo all’unione My Hero Academia/NBA, ma la partnership è stata annunciata in Giappone attraverso una nuova pubblicazione. Il trafiletto parla di moda esclusiva che sarà presentata per celebrare la fusione dei due mondi, quindi sarà interessante vedere quali eroi o cattivi saranno presenti nell’imminente unione. La partnership include anche “Hyperfly”, un rivenditore di moda che non è estraneo al mondo degli anime, avendo creato di recente una linea dedicata a Jujutsu Kaisen e Naruto.

Sebbene Horikoshi non abbia ancora confermato quanti altri capitoli avrà il manga di My Hero Academia prima di giungere alla sua conclusione, alcune grandi battaglie sono già terminate. Recentemente, la lotta contro Dabi è apparentemente giunta alla sua conclusione, anche se la battaglia principale che vede protagonisti Deku e Shigaraki continua. Poiché l’adattamento anime continua a seguire il materiale di partenza, sarà interessante vedere se la prossima stagione, o l’ottava, sarà l’ultima.

CORRELATI