back to top

My Hero Academia condivide i risultati del sondaggio di popolarità del 2022

My Hero Academia è in circolazione da anni ormai, e a questo punto ha un sacco di fan preferiti. Da Izuku a All Might, lo shonen ha un sacco di eroi per cui tifare, senza contare i suoi cattivi. Naturalmente, la serie ha sondato più volte i fan sui loro preferiti. E ora, il franchise ha appena pubblicato i risultati dell’ultimo sondaggio del 2022.

L’aggiornamento arriva da Shueisha, dato che Weekly Shonen Jump ha pubblicato i risultati del sondaggio durante il fine settimana. In quell’occasione è stato rivelato l’ottavo sondaggio complessivo del manga. A quanto pare, i fan di My Hero Academia si sono mantenuti coerenti con i loro voti, quindi sì, Bakugo Natsuki si è aggiudicato ancora una volta il primo posto.

Volete vedere voi stessi i risultati? Potete dare un’occhiata alle prime 20 scelte qui sotto:

  1. Bakugou
  2. Midoriya
  3. Shoto
  4. Endeavor
  5. Iida
  6. Kaminari
  7. Aizawa
  8. Falchi
  9. Kirishima
  10. Uraraka
  11. Dabi
  12. Shigaraki
  13. Mirio
  14. Sero
  15. Rody
  16. Tamaki
  17. Presente Mic
  18. Shinsou
  19. Jirou
  20. All Might

Come si può vedere, questo elenco presenta una tonnellata di eroi e un buon numero di essi proviene dalla U.A. High School. Ci sono anche alcuni cattivi, con Dabi al primo posto. Anche Shigaraki è presente nell’elenco, quindi la Lega è rappresentata anche se in minima parte. I risultati includono anche alcuni personaggi meno visti, come Rody di My Hero Academia: World Heroes Mission. Se confrontiamo questi risultati con quelli dell’ultimo sondaggio della serie, possiamo notare alcune sorprendenti somiglianze.

Per prima cosa, il settimo sondaggio ha classificato le prime tre scelte nello stesso ordine, ma Kirishima si è piazzato al quarto posto rispetto a Endeavor. Anche il sondaggio precedente metteva in evidenza eroi come Momo, Jiro e Shindo. Purtroppo questi tre non sono entrati nell’ultimo sondaggio di My Hero Academia. Sono stati usurpati da altri come Tamaki e Mirio.

È chiaro che i protagonisti di My Hero Academia sono popolari come sempre e hanno molto da fare nel prossimo anno. Il manga è al suo atto finale, ma la guerra tra eroi e cattivi continua. Endeavor sta affrontando suo figlio in questi giorni, mentre Shigaraki e Kurogiri affrontano la squadra di Izuku alla U.A. High School. Se siete pronti a continuare questa grande battaglia, 2023 farà al caso vostro.

Cosa ne pensate dei risultati di quest’ultimo sondaggio?

FONTECB

CORRELATI